Non c’è pace nella Famiglia Reale, lo strano ordine di Re Carlo per il suo compleanno: “Nessuno dovrà farlo alla festa”

Per il suo compleanno, Re Carlo ha dato a tutto il suo staff un ordine molto particolare: non c’è pace nemmeno in un giorno di festa.

Proprio oggi, 14 novembre, il Re d’Inghilterra Re Carlo III compie 75 anni e per l’occasione ha deciso di organizzare una grande festa insieme ad amici e parenti, che festeggerà alla Clarence House di Londra. Intorno a questo grande evento si sono succeduti una serie di piccoli scandali negli ultimi giorni e i protagonisti sono, purtroppo o per fortuna, sempre loro: Harry e Meghan, i duchi di Sussex. Che tra la coppia e la famiglia reale non scorra più buon sangue è ormai risaputo, ma adesso la vicenda ha preso un’ulteriore piega negativa, facendo diventare i Sussex gli ‘innominabili’.

L'ordine di Re Carlo per il suo compleanno
Re Carlo festeggia 75 anni (foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

La frattura interna tra padre e figlio sembra ormai irreparabile: certo Harry non ha aiutato a risanare la relazione, a furia di dichiarazioni shock e accuse, culminate poi con l’uscita della sua biografia ‘Spare – Il minore’. Per questo motivo i Sussex mancano ormai da più di un anno da qualsiasi evento della royal family e il compleanno di Re Carlo non fa eccezione. I portavoce della famiglia avevano affermato di aver inviato anche ad Harry un invito per la festa dei 75 anni di Carlo, ma che questo insieme alla moglie avessero rifiutato l’invito. Insomma la versione di Carlo è che lui ha provato ad offrire un ramo d’ulivo e questo è stato rifiutato.

Non nominate i Sussex: l’ordine di Re Carlo per il suo compleanno

I Sussex però hanno una versione completamente diversa: i loro portavoce hanno dichiarato di non aver mai ricevuto questo fantomatico invito. Una versione che sembra ancor più credibile data la regola imposta da Carlo per il giorno del suo compleanno: nessuno deve nominare Harry e Meghan. Il Re ha dato ordine a tutti i suoi collaboratori e invitati di non fare il nome dei Sussex in sua presenza, così da non rovinargli la giornata. A questo punto l’idea di un invito ai due sembra sempre più lontana: perché invitarli se non si vuole nemmeno sentir parlare di loro?

L'ordine di Re Carlo per il suo compleanno
Per l’occasione ha dato ordine di non nominare i Sussex (foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Il rapporto tra Harry e l’intera famiglia sembra ormai davvero irrecuperabile, in particolare quello con il padre. All’inizio di quest’anno è stato proprio Carlo ha togliere a Harry l’epiteto di Principe e ha anche sfrattato lui e la moglie dal Frogmore Cottage, la casa che utilizzavano come ‘base’ per i loro viaggi in Inghilterra. Data la situazione è impossibile che Harry e Meghan si rechino a Londra per le festività natalizie, consolidando ancor di più la loro scissione dalla famiglia.

Impostazioni privacy