L’attrice negli studi di Pomeriggio Cinque ha parlato per la prima volta della sua malattia davanti alle telecamere
La stagione di Pomeriggio Cinque guidata da Myrta Merlino procede nonostante lo shock iniziale causato dall’addio improvviso di Barbara D’Urso, fatta fuori dai vertici Mediaset in estate. La trasmissione è andata incontro ad alti e bassi in questi mesi, tra i momenti più emozionanti sicuramente l’intervista all’attrice Eleonora Giorgi che in studio ha raccontato della diagnosi ricevuta di recente.
Sta combattendo infatti contro un tumore al pancreas, aveva deciso di rivelarlo davanti alle telecamere proprio durante l’ospitata nel programma dell’ex conduttrice de L’aria che tira. Un’esperienza che ha segnato profondamente la Merlino, tanto che il racconto del loro incontro la emoziona ancora. Raggiunta dai microfoni del settimanale Chi tra le altre cose ha avuto modo di parlare anche di questo argomento.
Myrta Merlino e l’intervista a Eleonora Giorgi: “Non lo dimenticherò mai”
Il pubblico ha tenuto il fiato sospeso per tutta la durata dell’intervista, il faccia a faccia tra Myrta Merlino ed Eleonora Giorgi a Pomeriggio Cinque è stato tra i momenti più toccanti di questa prima parte di stagione. L’attrice ha parlato della malattia che l’ha colpita, un tumore al pancreas, e contro la quale sta combattendo con coraggio. Il loro incontro lo ha rievocato proprio la conduttrice, svelando un retroscena inedito.
“L’incontro con Eleonora è stato qualcosa di straordinario che non dimenticherò mai. Una volta, dopo la trasmissione, l’ho trovata che mi aspettava al buio”, ha esordito nell’intervista rilasciata a Chi e poi ha aggiunto: “Siamo andate al bar, e tenendomi per mano mi ha parlato del suo tumore al pancreas. ‘Mi fai sentire protetta’. Abbiamo cercato di trattare la sua storia senza spettacolarizzazione e lei ne è rimasta contenta”.
Un tratto distintivo, una rottura rispetto al passato. La nuova padrona di casa dello show pomeridiano di Canale 5 non ha risparmiato frecciatine: “Non voglio indulgere nei particolari scabrosi, sia nel territorio della cronaca nera, sia in quello del gossip. Non mi piace ’urlare’ le notizie, ma dare una chiave di lettura e tenere una distanza di sicurezza. Sono convinta che il garbo, la gentilezza, la cortesia in tv migliorino il dibattito pubblico”.