La nuova edizione di Pomeriggio Cinque arranca nelle classifiche degli ascolti, la presentatrice però sta cercando di tenere la barra dritta.
Va per la sua strada Myrta Merlino, convintissima del lavoro che sta portando avanti da diverse settimane a Mediaset. Trapiantata a Pomeriggio Cinque, dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso, i risultati almeno per il momento non sono dalla sua parte, è vero, ma è innegabile che ci stia mettendo tutto l’impegno e le energie a sua disposizione.
Tra le iniziative che sta provando a far attecchire grazie alla trasmissione, ce n’è una in particolare che ha suscitato l’interesse e la curiosità dei telespettatori. Ogni venerdì infatti ha deciso di imporre il dress code per tutto lo studio, dietro la scelta c’è una ragione ben precisa che ha tenuto a ribadire anche sul suo profilo Instagram ufficiale.
Myrta Merlino veste di rosso il venerdì, il motivo spiegato sui social
“È una tradizione che abbiamo voluto inaugurare io, il pubblico in studio e chiunque ci voglia seguire”, scrive Myrta Merlino su Instagram postando le foto della particolarissima iniziativa che sta portando avanti a Pomeriggio Cinque. Sia lei che i suoi collaboratori ma anche gli spettatori presenti hanno aderito: il venerdì il colore da indossare è rigorosamente il rosso.
Non si sta lasciando condizionare dalle indiscrezioni che trapelano sui giornali e sul web, anzi. Sa benissimo come fare il suo lavoro e continua a impegnarsi a testa bassa convinta che i risultati che oggi mancano presto arriveranno. Nel frattempo cerca di piantare le radici, dopo esser stata chiamata al timone della rivoluzione Mediaset targata Piersilvio Berlusconi, e quale modo migliore se non portare avanti ideali tramite proposte concrete come questa.
La conduttrice ha scelto il colore per sensibilizzare chiunque si sintonizzi su Canale 5 durante la sua trasmissione rispetto a un tema ancora, purtroppo, attualissimo in Italia e nel mondo – i numeri parlano chiaro e sono allarmanti. “Il venerdì è rosso”, dice nel post che in una manciata di secondi ha raccolto più di mille like e poi spiega: “Il rosso è il colore simbolo della lotta alla violenza sulle donne”. La speranza ora è che anche altri programmi televisivi possano seguire il suo esempio.