Morgan deve fare i conti con l’ennesima debacle professionale. XFactor licenzia Castoldi per “atteggiamenti inappropriati”: cosa significa.
Marco Castoldi saluta ancora una volta XFactor. Sembra di tornare indietro al 2017, ma la situazione stavolta è diversa: il giudice viene allontanato dalla produzione per “comportamenti inappropriati”. Una decisione che in molti, a giudicare dal tam-tam mediatico sui social, aspettavano da tempo.
La produzione, dal canto suo, si è riservata qualche settimana di tempo per decidere e valutare. Nei fatti Morgan sembra aver litigato – per usare un eufemismo – con gli altri componenti della trasmissione. Tutti, compresa la presentatrice. Il rapporto con Francesca Michielin sembra essere stato ormai logoro.
Morgan via da XFactor: produzione furiosa con Castoldi
Non è questione, a giudicare dalle indiscrezioni, di soggettività. A livello obiettivo, secondo la conduttrice, era diventato impossibile andare avanti a causa delle continue stoccate dell’ex leader dei Bliuvertigo. Una situazione che stava diventando ingestibile anche per i colleghi. L’exploit dell’ultima serata, poi, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Ho risollevato un format che era agonizzante”, ha detto Morgan.
Le esternazioni di Castoldi – che ha fatto passare la produzione Freemantle come un suo ‘giocattolo’ – non sono piaciute affatto. Pertanto l’allontanamento è effettivo. Dalla prossima puntata del serale Castoldi non sarà in studio e non prenderà parte neanche più al daytime. Così non ci sarà nemmeno un cachet da elargire.
Anche se Castoldi aveva promesso – dopo gli eventi di Selinunte, anche lì insulti di vario genere e natura omofoba al pubblico – di dare in beneficenza a un’associazione in segno di scuse. Quelle che neanche stavolta per i vertici bastano: Morgan via da XFactor e, forse, anche da Sky. C’erano in ballo altri progetti che, attualmente, risultano congelati. Aspettare è l’unica soluzione, seppur sia difficile pensare che il tempo guarisca le cose. Soprattutto quando si tratta di incidenti diplomatici come questo, non è possibile risolvere tutto con l’oblio.