Milano, tutti pazzi per il guru delle star di Hollywood: prezzi alle stelle

Fa tappa in Italia una delle personalità più misteriose e controverse degli ultimi anni, fan e curiosi lo attendono da tempo

Può vantare milioni di seguaci in tutto il mondo, tra questi anche le star di Hollywood. Il mistico indiano induista, Sadghuru, da anni attira folle oceaniche nei suoi meet up di meditazione. Tocca anche Milano la sua ultima tournée, in 5mila per lui all’Allianz Cloud Arena.

Sadghuru arriva a Milano, ecco quanto costa meditare assieme a lui
L’incontro di meditazione con Sadghuru a Milano ha attirato circa 5mila persone – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @sadghuru)

In particolare, si tratta di uno dei più celebri guru indiani del nostro tempo, tenuto in alta considerazione soprattutto qui in Occidente. Sui social è attivissimo e cerca di portare il suo messaggio in giro per il mondo attraverso eventi di questo tipo.

La sua Isha Foundation è cresciuta a dismisura negli ultimi anni e ora Sadhguru è a capo di un vero e proprio impero milionario, fatto che cozza un po’ con gli ideali classici dell’ascetismo. È anche per questo che oltre agli affezionati ha attirato numerosi detrattori.

A Milano arriva Sadghuru, in 5mila meditano con lui

Leggendo il prezzo del biglietto per il suo evento italiano a Milano, in 5mila per lui all’Allianz Cloud Arena, si capisce come Sadghuru sia diventato una delle personalità più in vista. Per “portare il potere trasformativo della meditazione e dello yoga” nel nostro Paese ai suoi seguaci ha chiesto dai 105 ai 900 euro, non proprio due spicci. Lo venerano persino a Hollywood, tra i suoi fan Will Smith, Matthew McConaughey e SZA.

Chi è Sadghuru? A Milano sono arrivati in 5mila per il suo evento
Quanto costa un biglietto per meditare con Sadghuru. milano.cityrumors.it (fonte foto IG @sadhguru)

Per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei più famosi guru induisti contemporanei, a capo della Isha Foundation che nel 2021 poteva vantare un fatturato da oltre 30 milioni. Non esattamente l’idea del mistico e dell’asceta che di solito viene in mente, insomma.

Amante della motocicletta fa a 25 anni la prima esperienza, la raccontò in un Ted Talk nel 2009: “Ricordo che all’improvviso ero ovunque: la roccia su cui ero seduto, l’aria e l’atmosfera intorno a me. Ero esploso in ogni cosa”. Da quel momento in poi la sua percezione del tempo si è completamente trasformata. Ad esempio ha rivelato che una volta entrò in meditazione per circa 13 giorni ma per lui non era trascorsa nemmeno un’ora.

Ha fatto la propria fortuna grazie ad alcune interviste – una su tutte quella di oltre tre ore con Joe Rogan -, ma anche per i numerosi libri pubblicati, il tema centrale della sua opera è ovviamente lo yoga e la meditazione. Tra i più famosi sicuramente quello intitolato La gioia è alla portata di tutti. La via dello yoga. Stiamo parlando di un personaggio abbastanza controverso che ha fatto sì proseliti ma si è anche attirato l’odio di molti, sia per il suo stile di vita – non proprio ascetico – sia per le sue idee non in linea con la scienza tradizionale.

Gestione cookie