Anche Milano diventa tappa del Milano Pride 2018. Sabato 30 giugno si terrà la parata, un appuntamento che lo scorso anno ha riscontrato una presenza di 200.000 partecipanti e il sindaco Giuseppe Sala in prima fila.
Quest’anno la parata avrà inizio alle ore 16:00 con partenza in piazza Duca D’Aosta per poi terminare in Porta Venezia. In questo luogo sarà montato un palco per i discorsi delle varie associazioni ed istituzioni e per i momenti di intrattenimento. La regina della manifestazione sarà Drusilla Foer, sul palco insieme a Fabio Marelli che presenterà l’evento finale.
Il Milano Pride 2018 è ricco di eventi che fanno parte della cosiddetta “Pride Week”, che si terra dal 22 giugno al 1 luglio, come la mostra fotografica “Ritratti d’autore” con scatti realizzati da TNM – The Naked Male, pseudonimo di una coppia di fotografi bresciani; Street art gay tra le strade di NoLo per creare un graffito a tematica gay sulle pareti di una delle gallerie d’arte a cielo aperto più belle di Milano; Il convegno sullo scioglimento dell’unione civile, che si terrà oggi alle ore 13:00 presso il Salone Valente di Via San Barnaba, 29 e tanti altri numerosi eventi legati alla tematica gay.