Milano+Music+Week%2C+c%E2%80%99%C3%A8+il+nome+del+primo+grande+ospite+al+Piccolo+Teatro+Grassi%3A+presenter%C3%A0+il+suo+album+live
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/milano-music-week-ce-il-nome-del-primo-grande-ospite-al-piccolo-teatro-grassi-presentera-il-suo-album-live.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Milano Music Week, c’è il nome del primo grande ospite al Piccolo Teatro Grassi: presenterà il suo album live

Annunciato il primo ospite della Milano Music Week, ai nastri di partenza in tutta la città con una serie di eventi diffusi. Ecco di chi si tratta e cosa presenterà.

La Milano Music Week è un’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. La settimana della musica è promossa, tra gli altri, da AssoConcerti, Assomusica, Fimi, la Federazione industria musicale italiana, Nuovo Imaie e Siae.

Milano Music Week, c’è il nome del primo grande ospite al Piccolo Teatro Grassi: presenterà il suo album live – MilanoCityrumors.it

Proprio in queste ore è stato annunciato il primo grande ospite della rassegna. Si tratta di Cesare Cremonini. Il cantautore bolognese presenterà alla Milano Music Week il suo Cremonini Live25, l’album in uscita sulle piattaforme digitali e in formato fisico il 21 novembre. È il racconto del tour che lo ha portato negli stadi di tutt’Italia quest’estate.

Il talk con Cesare Cremonini si terrà giovedì 20 novembre alle ore 15 s 30 al Piccolo Teatro Grassi a Milano, in via Rovello, 2. Per celebrare l’uscita dell’album verrà aperto uno speciale pop-up store dedicato all’artista presso il 10 di corso Como dal 18 al 22 novembre (aperto dalle ore 10.30 alle ore 19.30). Il pubblico avrà modo di vedere anche alcuni memorabilia appartenenti ai momenti più importanti della carriera di Cremonini.

Il 21 novembre il cantautore sarà presente all’interno dello store

Nell’esclusivo shop, inoltre, sarà possibile acquistare il nuovo album live, la discografia di Cesare Cremonini e il merchandise esclusivo. Inoltre il 21 novembre il cantautore sarà presente all’interno dello store per incontrare il suo pubblico. Potrà partecipare chi avrà pre-ordinato il disco solo sullo shop di Universal Music Italia o direttamente al pop-up store nella settimana di apertura.

L’album Cremonini Live25 accompagnerà il pubblico verso i quattro grandi eventi live della prossima estate. Il tour toccherà alcuni luoghi iconici della musica in Italia: il Circo Massimo di Roma (6 giugno), l’Ippodromo Snai La Maura di Milano (10 giugno), l’Autodromo di Imola Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena (13 giugno), la Visarno Arena di Firenze (17 giugno).

Il 21 novembre il cantautore sarà presente all’interno dello store – MilanoCityrumors.it

La prima edizione della Milano Music Week si è tenuta nel 2017. L’obiettivo è dedicare un’intera settimana alla musica e ai mestieri che la compongono. Dal 2024, il coordinamento organizzativo è affidato a Butik srl impresa sociale. Milano si trasformerà dunque in un grande palcoscenico che accoglie centinaia di artiste e artisti e coinvolge tutti i protagonisti della filiera musicale.

La città si anima di eventi diffusi che aprono le porte a cittadini e addetti ai lavori, offrendo esperienze di ogni tipo: concerti, workshop, presentazioni di dischi e libri, proiezioni cinematografiche, incontri con gli artisti, dj set. È un progetto che coniuga divulgazione, formazione e networking. Negli anni, la settimana della musica di Milano si è affermata come un appuntamento imprescindibile per il mercato italiano, diventando un evento annuale atteso sia in città sia in tutto il Paese.