Milano, in città si vedono materassi firmati Mahmood. Fan impazziti, il motivo dell’iniziativa è speciale: cosa vogliono dire.
Milano, dopo i pop-up store dei Club Dogo, è la volta di Mahmood. Il celebre cantautore – idealmente figlio di Sanremo una volta ottenuto il successo con Soldi prima e Brividi poi – torna sulla scena con nuovi e interessanti progetti. Il primo è quello di dedicare del tempo a sé stesso. Più di una volta ha detto di voler resecare tutto e comporre con calma. Senza stress.
Quello che ci vuole per i grandi della scena come lui. Stop e play. Senza nessuna fretta, ma con la giusta ispirazione: la gavetta Mahmood l’ha fatta, passando prima dai talent e poi con i singoli che l’hanno portato anche ad affacciarsi alla produzione musicale. Ora prende tutto e aspetta, al netto di qualche lite.
Mahmood, nuovi progetti in arrivo
Vedi la querelle con Cristiano Malgioglio per Cocktail D’Amore. Una canzone iconica di cui l’ex vincitore di Sanremo ha preso solo il titolo. Allora Malgioglio lo ha accusato di “plagio”. “Se deve copiare i titoli agli altri, cambiasse lavoro” – aveva detto – una vera e propria diatriba chiarita da Fiorello.
Il giovane artista, all’interno di Viva Raidue, ha approfittato per dire che voleva fare un tributo. Non un plagio. A dire il vero si tratta eventualmente solo di aver copiato il titolo, non la canzone. Non può dirsi totalmente un “furto”. Ogni dubbio comunque è fugato dalle parole del cantautore.
L’iniziativa per le strade di Milano
Tributo sia, dunque. Tutto è bene quel che finisce bene, figuriamoci quello che comincia. O meglio: ricomincia. Mahmood si prepara a un nuovo album e lancia un altrettanto innovativo sistema promozionale. I Club Dogo si sono rifugiati nei negozi a tempo, lui preferisce i materassi: non si è messo a fare le televendite.
Li ha lasciati proprio per strada incustoditi, ciascuno con una scritta diversa. Sotto la data 22 gennaio 2024. Difficile dire – al momento – se annuncerà un vero e proprio lavoro integrale o si farà bastare un singolo. Per capire il concept c’è ancora tempo, adesso è sufficiente leggere qualche frase come: “Mi chiedevo un giorno se avrei mai guadagnato per invitare degli amici a cena”. Il resto arriverà in formato cd o direttamente in streaming.
Leggi anche: Addio Smemoranda, lo storico marchio è fallito: gli autori meneghini che hanno scritto sull’iconica agenda
La “caccia” è aperta
Nell’attesa è possibile scovare i luoghi di Milano dove rintracciare i materassi con le citazioni. Su Instagram, alla ricerca Mahmood, è pieno di post correlati dei fan che scattano la foto e condividono. La caccia è ancora aperta.