Tra novità in arrivo, nuovi episodi e imperdibili di gran successo, ecco le migliori serie tv da vedere in autunno su Netflix da soli o in compagnia.

La stagione autunnale si arricchisce di titoli nuovi e già fin dal mese di ottobre gli appassionati di serie tv da vedere in streaming su Netflix potranno contare su una vasta gamma di fiction da selezionare per trascorrere il tempo libero davanti allo schermo.
Con l’arrivo dei primi freddi non c’è niente di meglio che sistemarsi comodamente sul divano di casa, mettersi sotto la copertina con un cestino di pop corn in mano o un tazza di cioccolata calda per potersi godere i propri spettacoli preferiti. Le novità sulla famosa piattaforma non mancano, andiamo a vedere quali sono.
Mettetevi comodi e scegliete tra le migliori serie tv da godervi in autunno su Netflix
Gli appassionati di maratone sul piccolo schermo hanno di che gioire dato che Netflix anche in questo autunno ha una proposta variegata di serie tv che soddisfano tutte le preferenze in quanto a generi e trame.

Facciamo dunque una carrellata delle migliori serie tv proposte da Netflix, tra nuovi episodi o stagioni, new entry nel palinsesto e titoli di successo da non perdere.
Alice in Borderland
È già disponibile la nuova stagione di Alice in Borderland, la terza per la precisione, in cui i protagonisti, un appassionato di videogiochi e due suoi amici si troveranno ad affrontare nuove sfide mortali e giochi sadici per poter sopravvivere in una Tokio distopica.
Un thriller tratto dal manga Imawa no kuni no Arisu ideato da Haro Asō.
Il Rifugio Atomico
Dai creatori de La Casa di Carta, la serie tv spagnola Il Rifugio Atomico narra le vicende di un gruppo di ricconi che per sfuggire alla guerra mondiale si rifugia in un bunker dove emergeranno vecchi conflitti e la vita da reclusi sarà molto più complicata del previsto.
Una sorta di esperimento antropologico, una serie che punta al thriller psicologico di cui però non si sa se verranno tratte altre stagioni. Dipenderà dagli ascolti, anche se, come possiamo leggere sul portale Cinema.it, non mancano nella storia film che diventano cult dopo un fallimento.
Riv4li
Serie tv adolescenziale prodotta da Stand By Me per Netflix, creata da Simona Ercolani, Riv4li racconta le vicende di un gruppo di studenti che si fronteggiano alle prese con i problemi che insorgono in famiglia e a scuola durante l’età più caotica in cui nascono anche i primi amori.
La nuova serie tv italiana è lo spin-off di Di4ri, un altro titolo molto amato che si è concluso, almeno per il momento, con la seconda stagione.
Altre serie tv Netflix da scoprire in autunno
Ci sono poi altre serie tv Netflix da vedere in autunno tra le migliori del momento, come ad esempio:
- The Diplomat 3 – scandali politici e colpi di scena diplomatici tra Londra e Washington
- Monster: La storia di Ed Gein – docuserie su uno dei criminali più famosi della storia
- Il Mostro – Stefano Sollima ripercorre la storia del mostro di Firenze
- Mercoledì – nuovi episodi in cui la giovane Addams indaga su crimini e misteri
- Nobody Wants This 2 – seconda stagione della commedia romantica con Kristen Bell e Adam Brody
- The Witcher 4 – nuova stagione della serie fantasy ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski con Liam Hemsworth nei panni di Geralt di Rivia
Insomma c’è parecchia scelta per potersi godere tante ore davanti alla tv in compagnia delle serie Netflix durante tutto l’autunno, anche se le alternative a Netflix gratis non mancano!