Netflix costa troppo? Ecco per te dieci siti in cui puoi goderti film, serie TV, documentari completamente gratis e in maniera del tutto legale.
Sei dipendente dalle serie TV, dai film e dai documentari? Se la risposta è sì, la soluzione potrebbe non dartela solo Netflix. La piattaforma online di streaming, che l’anno scorso ha deciso di cambiare politica sulla condivisione delle password mandando in confusione migliaia di persone in giro per l’Italia, infatti, non è l’unico modo legale per potersi godere tutto l’intrattenimento di cui abbiamo bisogno dopo una giornata stancante al lavoro, od ore passate a studiare.
Al netto anche di Amazon Prime Video – che comunque ci dà anche la possibilità di accedere ad altri servizi messi a disposizione da Jeff Bezos – o Paramount+, Disney+ e chi per loro, ci sono almeno altri dieci portali, su internet e accessibili da quasi tutti i device, che ti permettono di goderti qualche ora di spensieratezza senza dover per forza spendere un patrimonio in abbonamenti mensili, o talvolta anche annuali. Oltre a essere gratuiti, il loro massimo plus, hanno anche il merito di essere completamente legali, in maniera tale che non senta la coscienza sporca.
I dieci siti dove vedere serie TV, film e documentari gratis e in maniera legale
Partiamo subito con il primo, che no, non è una novità: RaiPlay. Il catalogo da cui poter scegliere, offerto direttamente dalla TV pubblica, è totalmente gratuito – basta solo una registrazione – e permette di spaziare in tantissimi generi così da non annoiarti, nonostante l’inserimento di qualche spot pubblicitario. Come mamma Rai, anche Mediaset ha creato una piattaforma di streaming che ci aiuta a risparmiare a fine mese: Infinity. La scelta, rispetto al sito precedente, è più limitata dal fatto che c’è anche una versione premium (Infinity+), ma non c’è di che scoraggiarsi, assolutamente.
Anche Pluto TV, poi, potrebbe fare al caso vostro: gratuito e con la possibilità di scegliere tra diretta e on demand, il portale dà un ampio gamma di prodotti per rilassarci a fine giornata, esattamente come Chili (nomen omen), il cui catalogo può essere ampliato con una versione a pagamento. Poi ci sono Rakuten TV, VVVVID, PopCorn Tv che offrono gli stessi servizi, sempre in maniera gratuita e legale, anzi legalissima.
Per gli amanti delle serie TV, c’è Seriality poi, mentre per chi mastica l’inglese ed è appassionato di film d’epoca un’ottima alternativa è sicuramente Internet Archive, così come ama i documentari può fare un salto su Documentary+. In extrema ratio, ma in realtà non così tanto, anche YouTube ci dà un sacco di scelta per passare una serata in tranquillità con film e serie TV gratis.