Marco Liorni ha raccontato un incredibile retroscena che ha segnato la sua vita professionale: tutto avvenne in diretta.
Marco Lioni è uno dei conduttori più importanti della televisione italiana, autore negli ultimi anni di trasmissioni che hanno ricevuto un grandissimo seguito come Reazione a Catena e Italia Sì. In questo caso però non si parla di ascolti ma di un retroscena che avvenne durante una delle sue dirette.
La carriera del conduttore e autore Tv è composta da tante collaborazioni, da quelle locali fino ad arrivare a quelle nazionali. Il successo per Liorni è arrivato anno dopo anno ma gli obiettivi raggiunti non hanno interrotto la voglia di raccontarsi e svelare alcuni aspetti del suo passato.
L’aneddoto professionale di Marco Liorni: il racconto del conduttore
A tal proposito è stato lo stesso conduttore romano a confessare un aneddoto a dir poco incredibile della sua carriera. Lo ha fatto in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni con delle parole dirette e che spiegano alla perfezione quello che accadde. Marco Liorni davanti alle telecamere ha sempre mostrato un carattere estroverso e che ben si è sposato con il pubblico italiano. Come anticipato in precedenza, il conduttore ha avuto una carriera ricca di situazioni interessanti, già dagli inizi. L’aneddoto raccontato si riferisce a quel periodo, esattamente a quando lavorava nella storica tv privata romana Gbr.
Lioni a Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato che alla tv romana lavorava in compagnia di Gianluca Luceri. Ha ricordato che entrambi erano in attesa del via per commentare una partita ma qualcosa non andò per il verso giusto. Improvvisamente partì una sigla che non avevano mai sentito e recitava: “Palla, palla, gira palla…“.
Alla prima parola, ha confessato il conduttore, entrambi cominciarono a ridere a crepapelle e faticavano a tornare seri nonostante l’inizio della loro puntata fosse imminente. Liorni ammise che dovevano andare in onda ma lui si lanciò sotto il bancone perché non riusciva a smettere di ridere. Il suo collega Gianluca Luceri lo salvò perché recuperò la sua serietà in pochissimi istanti e questo gli consentì di andare in onda.
Insomma un piccolo e simpatico aneddoto che spiega anche il lato umano di Marco Liorni, sempre sorridente e coinvolgente. Quanto vissuto sarà per sempre nella sua memoria e caratterizzerà ogni racconto inerente alla sua straordinaria carriera.