Mediaset nel segno di Diletta Leotta. La moglie di Loris Karius è in pole per la conduzione de La Talpa, ma c’è anche un altro programma.
Mediaset pensa a Diletta Leotta come volto del futuro. Anzi, ci ha già pensato. Quello su cui sta riflettendo Berlusconi riguarda la portata del suo lavoro. L’ex volto Sky Sport spopola su DAZN ed è stata ingaggiata da Cologno Monzese per condurre La Talpa, dato che però il suo appeal è molto potente – anche in termini social – i vertici dell’azienda stanno pensando di espandere il raggio d’azione della donna.
Non uno, ma due programmi. Berlusconi è stato incentivato anche dalla stoccata di Simona Ventura che, in mattinata di lunedì 22 luglio, ha dichiaro alla stampa: “Isola dei Famosi? Saprei come farla rinascere, ma non lo dico”. Infatti il numero uno di Mediaset stava pensando proprio a quel programma lì.
Un flop su cui c’è la sua firma: dopo la morte del padre, Piersilvio ha allontanato Ilary Blasi dal programma e messo al suo posto Vladimir Luxuria. Il format c’era, ma la conduzione non è sembrata all’altezza. L’ex letterina non è stata riconfermata e ora la trasmissione, in palinsesto anche quest’anno, cerca una nuova conduttrice.
Il nome di Diletta Leotta è sempre più insistente. Potrebbe essere l’arma giusta per rilanciare un reality che è sempre piaciuto. C’è tempo per ragionare, dato che l’Isola comincia sempre dopo il GFVip. Signorini terrà banco minimo fino a febbraio anche nella stagione 2024-2025. Poi il giornalista passerà il testimone alla collega. Capire quale sarà il rebus di analisti tv e non solo: Signorini con Ilary Blasi ha un grande rapporto di amicizia.
Leggi anche: Milano, il finto avvocato e la tecnica dell’incidente al figlio: come riconoscere le truffe agli anziani
Gli anni insieme alla conduzione del Grande Fratello hanno influito. Il legame con Diletta Leotta, invece, deve ancora formarsi. I rapporti con il pubblico, invece, non sono in discussione. Signorini, al netto delle critiche, piace ancora e l’ex volto di Sky Sport potrebbe rappresentare l’acquisto giusto per rilanciare l’emittente anche sul piano dei reality post GF. Berlusconi medita, ma la sua decisione sembra averla già presa. Diletta Leotta, nel 2025, tra DAZN e Mediaset, potrebbe farsi in quattro.