Mauro+Corona+ha+la+risposta+pronta%3A+appena+entra+in+collegamento+reagisce+cos%C3%AC+alla+%26%238216%3Bbordata%26%238217%3B
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mauro-corona-ha-la-risposta-pronta-appena-entra-in-collegamento-reagisce-cosi-alla-bordata.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mauro Corona ha la risposta pronta: appena entra in collegamento reagisce così alla ‘bordata’

Mauro Corona è stato confermato tra gli ospiti fissi di E’ sempre Cartabianca: immediata la risposta alla critica ricevuta.

La scelta di Bianca Berlinguer di trasferire il suo talk da Rai 3 a Rete 4 si è rivelata vincente. La prima puntata di E’ sempre Cartabianca ha ottenuto ascolti non indifferenti che hanno rivelato come il pubblico del noto talk sia rimasto fedele alla giornalista. Cambiato sotto alcuni aspetti formali come lo studio, il format guidato dalla conduttrice, ha conservato alcuni dei suoi punti fermi. Tra questi la presenza d’ospiti fissi come Mauro Corona. Lo scrittore, che in passato ha coinvolto Bianca Berlinguer in alcune polemiche, è tra i volti di punta del talk.

Mauro Corona – Ansa foto – Milanocityrumors.it

La giornalista si è sempre schierata da parte di Corona nonostante qualche sua dichiarazione sopra le righe d’alcuni ritenuta inappropriata per la prima serata. Il debutto di Corona a Rete 4 non è stato privo di polemiche e critiche da parte chi avrebbe preferito non rivederlo in tv. Fra questi Alessandro Cecchi Paone che pubblicamente ha rivelato di non nutrire particolare simpatia per lo scrittore. Ecco cos’ha detto il giornalista: “Non sentivamo il bisogno di trovare Mauro Corona al seguito di una collega così esperta ed autorevole, che da lui è stata pure offesa. Speriamo che se ne liberi presto: Bianca non se lo merita.”

In apertura di programma Corona ha voluto ringraziare Mediaset per aver garantito la sua presenza a E’ sempre Cartabianca: “Qualcuno si stupirà di vedermi su questo canale, sono sorpresa anche io. Mediaset ha garantito le condizioni migliori per poter continuare quello che in questi anni abbiamo realizzato su Rai 3.” L’uomo si è poi voluto togliere una piccola soddisfazione. Immancabile la polemica con Alessandro Cecchi Paone.

Mauro Corona: “Mi tolgo qualche escremento dalle scarpe”

Dopo i ringraziamenti di rito e la soddisfazione d’essere tra gli ospiti fissi della nuova versione di Cartabianca, Mauro Corona non ha esitato a chiedere il permesso alla conduttrice di togliersi qualche “escremento” dalle scarpe. Lo scrittore non ha gradito le recenti critiche che Alessandro Cecchi Paone gli ha rivolto.

Mauro Corona e Bianca Berlinguer prima puntata E’ Sempre Cartabianca. Milano.cityrumors.it

Nonostante viva tra le montagne, e i suoi contatti sociali sono limitati, Corona non ha mancato di rispondere in modo franco al giornalista: “Il Pavone, il signor Cecchi Paone, ha consigliato che lei farebbe meglio a liberarsi di me perché non vesto bene, non ho gli abiti firmati. Vorrei togliermi non i sassolini, ma gli escrementi, dalla scarpa.

Ha poi concluso: “Vorrei avvertire il Cecco, il Pavone, che non soffro di depressione da mancanza di conduzione di programmi. Se vuole prendere il mio posto, glielo cedo volentieri. Perché io so cosa fare oltre alla tv.” Corona ha posto fine alla polemica? E’ attesa la risposata di Cecchi Paone.