Una notizia bomba per i telespettatori poiché si preannuncia la data del ritorno in Rai per il conduttore Massimo Giletti.
Stimato giornalista, Massimo Giletti è pronto per tornare in Rai. Fino alla scorsa stagione televisiva la ‘casa’ del conduttore si è rivelata La7 per circa sei anni, al timone di Non è L’Arena – purtroppo tale trasmissione è stata sospesa, ancor prima della pausa estiva, con due mesi di anticipo, circa. Diverse le ipotesi inerenti le motivazioni per i quali si è pervenuti a questa drastica decisione – Il Sole 24 Ore così riporta “sarebbero stati proprio i contatti con la tv pubblica a determinare la rottura con l’emittente di Urbano Cairo“.
Ebbene, non manca molto nel rivederlo sul piccolo schermo – dopo mesi di stand-by, senza alcuna prospettiva professionale – soprattutto il medesimo si mostra elettrizzato nel poter calcare nuovamente i corridoi di Viale Mazzini – suo ‘nido’ per oltre trent’anni. Lo attende un doppio appuntamento di grande prestigio, destando felicità e forte stupore negli occhi dei suoi fedelissimi telespettatori.
Massimo Giletti torna in Rai: l’indiscrezione bomba fa il giro del web
Grande fermento per Massimo Giletti, in attesa del suo ritorno. Come previamente accennato, i mesi precedenti sono connotati da profonda tensione e angoscia, proprio per l’incertezza percepita, riguardo al destino professionale. Non sono mancati ringraziamenti per il lavoro profuso in questi anni – con passione e meticolosa dedizione – in riferimento al programma tv sopramenzionato Non è L’Arena. Adesso, si sta preparando per due importanti progetti, targati Rai.
A tal riguardo – secondo quanto dichiarato da Tv Blog – il conduttore sarà al timone di una serata-evento, il 27 gennaio 2024 quale Giornata della Memoria, per commemorare le vittime dell’Olocausto. Durante l’anno corrente tale incarico è stato affidato a Fabio Fazio e il Senatore a Vita Liliana Segre, superstite dell’immane tragedia storica. Attualmente, si starebbero definendo gli ultimi dettagli della trattativa, per un access prime time lungo che aprirà la prima serata di Rai1.
Ancor prima, lo si potrà ammirare il 3 gennaio 2024 alla conduzione di un’altra serata che si preannuncia meravigliosa, per festeggiare i 70 anni della televisione e 100 anni della radio – sempre su Rai1. Questa una ricorrenza altrettanto importante, seppur di natura diversa, le cui celebrazioni saranno diluite nel prossimo anno, coinvolgendo oltretutto due ‘istituzioni’ del piccolo schermo come Renzo Arbore e Pippo Baudo. Un ritorno in grande stile, dunque, per quanto le sorprese potrebbero non essere finite.
Come riportato dal quotidiano Libero, si prospetterebbe una stagione interessante per Giletti, prevedendo un format di intrattenimento e un altro ulteriore sulla scia del talk show Non è L’Arena, sulla rete ammiraglia. Al momento, però, non vi sono ancora notizie certe in merito.