Il gesto di Marta Fascina per ricordare Berlusconi emoziona tutti: in un’intervista ha confessato che cosa fa per sentirlo vicino.
Il 12 giugno 2023 Silvio Berlusconi è venuto a mancare. In questi mesi i cittadini lo hanno ricordato più volte con commozione e affetto, stringendosi intorno alla sua famiglia. Marta Fascina, la compagna di vita dell’ex Premier di Forza Italia, si è chiusa in un silenzio nascosta nella sua casa. Soltanto di recente, apparsa nuovamente in pubblico e a lavoro, ha deciso di parlare del suo amato.
In un’intervista rilasciata al Corriere della sera, ha raccontato che lei ha perso l’uomo della sua vita, colui che le ha regalato incondizionatamente e quotidianamente gioia e amore: “La notte prima di andarsene mi ha detto ‘ti amo Marta’. Mentre nell’ultimo istante, quello che ho stampato nella mente e nel cuore, mi ha stretto forte la mano”. Parole, queste, dolorose e piene d’amore. Marta, ha anche parlato di un momento molto intimo, raccontando che cosa fa per ricordarlo.
Marta Fascina, la dolce confessione: lo fa sempre per ricordare Berlusconi
Marta Fascina, dopo la morte di Silvio Berlusconi, ha messo per un po’ da parte il lavoro. È tornata in Parlamento soltanto nelle ultime settimane. In un’intervista rilasciata al Corriere della sera, aveva infatti sapere che è consapevole della responsabilità che ha nei confronti degli italiani che l’hanno votata ed è quindi pronta a darsi da fare. La scomparsa dell’ex Premier di Forza Italia le ha portato un dolore indefinibile.
Ha perso l’uomo della sua vita, ma il mondo intero- ha detto- ha perso un uomo straordinario, un grande statista, il capo di governo italiano più longevo. Marta ha raccontato che per ricordarlo, quando è in preda allo sconforto, si consola ascoltando le canzoni d’amore che Silvio le ha dedicato. Si concede un intimo momento, per sentirlo più vicino, nonostante l’assenza. È tornata, inoltre, con il pensiero alla notte prima della morte, quando Berlusconi le ha ribadito il suo amore, stringendole forte le mani.
In questi mesi ha vissuto nella nella tristezza e nello strazio: “Il vuoto che la sua assenza terrena ha lasciato nella mia vita è incolmabile”. È ancora difficile per lei superare il lutto, ma ammira certamente chi ci riesce: “Credo che soltanto chi abbia provato un amore così genuino possa comprendere il mio stato d’animo. Altri si limitano a giudicare la sofferenza altrui”. Oggi la Fascino, nonostante stia ancora cercando di elaborare la perdita e di affrontare il dolore, ha deciso di tornare ad impegnarsi in politica, proprio come faceva quando al suo fianco c’era il suo amato.