Come già successo in altre date del suo tour, il 34enne non è riuscito a controllarsi. Una canzone in particolare lo ha fatto commuovere.
Il suo tour in giro per l’Europa sta andando a gonfie vele, dopo aver pubblicato la versione francese della sua Due vite – intitolata La Dernière Chanson – è partito per una serie di date nelle principali capitali. Amsterdam, Barcellona, Bruxelles: un sogno che si realizza, riempire le arene oltre i confini nazionali.
“Sta andando bene sia per i biglietti venduti sia a livello di sensazioni ed emozioni. Mi fa effetto sentire le mie canzoni cantate in un italiano strano”, aveva detto qualche tempo fa al TG1. La sua performance all’Eurovision Song Contest di Liverpool probabilmente ha colpito nel segno. In scaletta anche un brano che ogni volta lo fa cedere: non riesce mai a non piangere.
Ancora lacrime sul palco per Marco Mengoni, il video diventa virale sui social
“È uno dei miei più grandi difetti: sono molto emotivo; è un grandissimo problema per me”, le parole di Marco Mengoni durante la conferenza stampa in vista della finale del Festival di Sanremo di quest’anno – che poi ha vinto con la sua Due vite. Non è cambiato molto in questi mesi, tanto che nelle date dell’ultima tournée – comprese quelle in Europa – non è riuscito a trattenere l’emozione sul palco.
Il momento è sempre quello da qualche tempo a questa parte, i suoi fan lo sanno bene. Ti ho voluto bene veramente è un brano che tocca le corde più profonde del cantante e pare sia legato a filo doppio con alcune sue vicende personali.
Un indizio inequivocabile è l’aver cambiato le parole del testo in corsa da Non posso farlo ora a Non posso farlo più. Sono passati quasi dieci anni dalla pubblicazione, è tratta dall’album Le cose che non ho del 2015, ma è ancora una delle canzoni più amate dai suoi fan.
Pare che il 34enne abbia attraversato un periodo difficile, costellato da cambiamenti difficili da mandar giù. Sempre in sala stampa all’Ariston aveva ammesso: “In questi anni ne sono successe di cose, non solo nella mia carriera ma anche nella mia vita. Negli ultimi dieci anni ho affrontato moltissimi alti e bassi, anche dolori”.