Le pizzelle di Mara Venier sono diventate virali. Ecco la ricetta dello spuntino che la conduttrice prepara per Alberto Matano.
Quella composta da Mara Venier e da Alberto Matano è una delle coppie artistiche più amate in assoluto. I due conduttori Rai sono amici ormai da molto tempo, per la gioia dei tantissimi fan che adorano vederli spesso insieme.
Nella storia della televisione italiana, quello di Mara Venier è senza ombra di dubbio uno dei nomi più autorevoli in assoluto. Nel corso degli anni la conduttrice originaria del Veneto è stata al timone di alcuni tra gli show più amati di sempre, affermandosi così come una star a tutti gli effetti.
Mara Venier, come realizzare le sue celebri pizzelle?
Oggi tutti conoscono la Zia Mara, come la chiamano i fan più affezionati, non soltanto come la grande artista che è, ma anche come una mamma, nonna e compagna dolce e amorevole. Ma la Venier è anche un’amica presente ed empatica, sempre pronta a tendere una mano alle persone che le stanno a cuore. Tra questi c’è anche il collega Alberto Matano, con il quale ha stretto una fortissima amicizia.
Il giornalista calabrese ha preso in mano le redini de La vita in diretta, per anni condotto proprio dalla Venier. I due sono amici di lunga data e non mancano mai di apparire insieme, sempre complici e scherzosi. Grande amante dell’Italia e del buon cibo, la celebre Mara prepara spesso un piatto al suo amico Alberto, che adora prendere per la gola. Si tratta delle pizzelle fritte, gustosissime e facili da ricreare. Ecco la ricetta secondo giallozafferano.it:
Ingredienti
- 700 gr di frarina (0 o 00)
- 500 ml di acqua temperatura ambiente
- 4 gr di lievito di birra fresco
- 20 gr di sale fino
Realizzare le pizzelle fritte di Mara Venier è davvero semplice. Basta unire in una ciotola l’acqua in cui far sciogliere il lievito e lasciare riposare per almeno 30 minuti con una parte della farina posizionata al lato nella ciotola. Trascorsa mezz’ora circa, aggiungere il sale e farlo sciogliere bene con le dita.
Quando non ci saranno più grumi, aggiungere il resto della farina e impastare lentamente con le mani. La massa ottenuta deve avere una consistenza morbida ma compatta. Quando tutto l’impasto sarà omogeneo, continuare a mescolare per almeno 10 o 15 minuti, e lasciare riposare sotto un canovaccio per almeno 4 ore.
Per formare le pizzelle basta staccare piccole porzioni di impasto e modellarle fino a ottenere dei dischi non troppo grandi. A questo punto possono essere fritte in abbondante olio di semi fino a doratura completa. Le pizzelle possono essere condite con diversi abbinamenti, dal sugo e parmigiano alla mortadella con il pistacchio, fino alla burrata abbinata alle alici e così via.