Nelle ultime ore, alcune dichiarazioni arrivate dalla Rai, su Mara Venier e il suo programma, hanno allarmato non poco i telespettatori.
Mara Venier è una delle conduttrici più amate della televisione italiana. Da anni è al timone di Domenica in, che porta avanti con successo. Gli ascolti, infatti, lo dimostrano chiaramente. Il merito è tutto suo: è capace di trasportare i telespettatori nei temi trattati con leggerezza, anche quando gli argomenti richiedono una certa attenzione. Inoltre, conduce le interviste in maniera singolare, invitando gli ospiti a raccontarsi senza maschere.
Prima di iniziare la sua quindicesima edizione, a settembre, durante la conferenza stampa per la presentazione della nuova stagione, aveva fatto sapere della sua volontà di lasciare il programma: “Ormai non mi crede più nessuno, ma questo è il mio ultimo anno”, aveva confessato. In effetti, anche negli anni precedenti, aveva più volte ribadito l’intenzione di lasciare che poi non è stata messa in atto. Negli ultimi giorni, però, alcune dichiarazioni della Rai, hanno allarmato non poco i telespettatori.
Mara Venier, cosa succede con Domenica In: le dichiarazioni della Rai preoccupano
Mara Venier ha sottolineato fortemente, nel corso degli anni, la volontà di lasciare Domenica in. Lo ha ribadito ancora una volta, a settembre del 2023, prima di iniziare la nuova edizione. Aveva infatti fatto sapere di voler dedicare più tempo alla sua famiglia e a suo marito. Parole che continuano a rincorrersi da tempo e che, per fortuna, non hanno trovato nessuna reale ‘conferma’. Solo che negli ultimi giorni, alcune dichiarazioni arrivate dai vertici della Rai hanno fatto preoccupare coloro che seguono la conduttrice nel format domenicale.
Infatti, il direttore di Intrattenimento Daytime, Angelo Mellone, a Repubblica, parlando della prossima edizione ha fatto sapere che sarà tutta da inventare: “Bisogna vedere che succederà con Mara Venier, che è una fuoriclasse. La domenica va ripensata con un’offerta cronaca/intrattenimento, magari a segmenti”. Il professionista ha quindi spiegato che bisognerà vedere che cosa succederà prossimamente, in riferimento alla decisione della conduttrice, e non solo.
È necessario, infatti, per poter sostenere la concorrenza- che negli ultimi anni è riuscita a costruire una forte offerta- riformulare il contenitore con una proposta che dia spazio sia alla cronaca che all’intrattenimento. Ovviamente al momento si tratta di dichiarazioni che sono ancora da definire: non è detto che Mara Venier, dal prossimo anno, lasci Domenica in e mancano ancora parecchi mesi dalla fine della presente edizione e dall’esordio della nuova, prima di poter decidere come rinnovare il format.