Mara Maionchi è ricca di peculiarità. La sua capacità più importante è la tendenza ad adattarsi: la tv ormai non può fare a meno di lei.
Mara Maionchi spopola in televisione. Fabio Fazio, nel corso di Che Tempo Che Fa, le ha dato una nuova vita mediatica: siamo stati abituati a vederla spesso nei panni di giurata, ma a Che Tempo Che Fa si conferma essere un’outsider. La sua vena irriverente riesce a conquistare chiunque, una schiettezza senza precedenti.
In tempi in cui tutto sembra artefatto, la Maionchi porta in auge un po’ di verità. Anche solo grazie alle sue uscite verbali che l’hanno resa iconica. Il bello, forse, è proprio che lei non è “costruita”. Conserva la stessa verve di quando faceva la produttrice. Ora è lei la star: un ruolo che porta con la consueta originalità.
Mara Maionchi valore aggiunto: qual è la sua forza
Senza sentirsi arrivata, sebbene abbia scoperto numerose celebrità musicali. Attualmente pensa solo a divertirsi. Quando faceva la giurata nei talent era già famosa per la sua capacità di sintesi e per le metafore – affatto edulcorate – che utilizzava. Ora va oltre: reagisce alle battute dei comici presenti a CTCF diventando lei stessa una sorta di “spalla”.
Certezza a cui Fazio non rinuncia. Basta guardare i siparietti con Simona Ventura e Ornella Vanoni. La donna è sul punto di conquistare ulteriore spazio all’interno del piccolo schermo: nessuno può fare a meno di lei, proprio per via di questi “fuoriprogramma” – come quello fra la Ventura e Gianna Nannini – che stimolano la sua ironia e originalità, facendola scaturire nella forza dialettica.
Leggi anche: Gianna Nannini e Mara Maionchi, che rapporto c’è fra le due donne: perchè la presenza da Fazio non è solo un revival
Un affetto condiviso
In più sembrano davvero volerle bene tutti: da Frank Matano a Fabio Fazio, passando per Simona Ventura. Anche se la bastona sempre. Proprio questa sua schiettezza, però, si rivela forza, valore aggiunto e simpatia. Mara Maionchi è la protagonista “inconsapevole” di questo nuovo periodo televisivo: tra tavoli e Golden Buzzer, il suo sorriso contagioso non manca mai.