Le Iene potrebbe fare a meno di uno dei suoi pilastri: il cronista ha avuto un malore nel corso di una pubblicità. La situazione.
Le Iene tra spavento e preoccupazione. Il celebre programma di Italia Uno ha attraversato varie fasi nella sua evoluzione. Tanti i volti noti che si sono succeduti nella trasmissione, il veterano è Giulio Golia, ma come lui ce ne sono molti che devono tutto alla programmazione Mediaset e l’intuizione di Davide Parenti: dalla compianta Nadia Toffa ad Alessia Marcuzzi, fino a Simona Ventura, Lillo e Greg e il Trio Medusa.
Senza dimenticare Pio e Amedeo e tanti altri che tornano e vanno via in un costante andirivieni fra vecchio e nuovo. Recentemente la trasmissione di Italia Uno, fra inchieste e curiosità, è sostenuta da Veronica Gentili – giornalista acquistata da Rete 4 – e Max Angioni. Volto comico di Italia Uno con qualche presenza a Sky e su Amazon Prime Video.
Le Iene, malore per un cronista
Il format funziona: sembra aver ripreso i fasti dei primi anni. Non totalmente, ma quasi. Lo svecchiamento e il rinnovo attraverso personaggi nuovi e conduzione aggiornata ha aiutato. Ora è possibile godere di servizi particolarmente avvincenti e inchieste ben strutturate anche grazie alla “costola” de Le Iene: “Inside”.
Gli argomenti da trattare a Cologno Monzese non mancano, anche perchè ci sono delle personalità disposte a portare avanti determinati discorsi. Anche rischiando in prima persona. Una di queste è Nicolò De Devitiis. Il giovane cronista è noto per aver avuto una storia d’amore lunga e passionale con la collega Veronica Ruggeri, finita – dicono i rumors – a causa di una relazione extraconiugale con la cantante di Sanremo Rosa Luini. In arte Rose Villain.
Leggi anche: Milano perdere (a sorpresa) il primo posto: non è la città più cara d’Italia. Ecco qual è
Le condizioni
Stavolta, però, a parlare non è il gossip ma la cronaca. L’uomo ha accusato un malore mentre stava registrando una pubblicità: “La finisco e vado a casa – racconta su Instagram – poi faccio dei controlli e diagnosticano una polmonite grave”. Insomma il giornalista è ricoverato in ospedale aspettando le dimissioni.
Visualizza questo post su Instagram
Quanto è grave la situazione? Abbastanza. Ce la farà a tornare a Cologno Monzese? La risposta è sì. Le Iene ha ancora bisogno dei suoi servizi. Molto successo ha avuto la rubrica “Vite Spericolate” – mandata in onda anche separatamente dal programma all’inizio dell’estate – De Devitiis si conferma un perno del format di Parenti. Ha solo bisogno di un po’ di riposo, ma la Iena tornerà a grugnire.