La tinta casalinga che fa (ri)crescere i capelli: la pozione magica

Come scurire i capelli in modo naturale: la tinta casalinga che favorisce la crescita, rimedio veloce ed economico.

Prendersi cura dei propri capelli è uno degli step beauty a cui non si può ( e non si deve) rinunciare. Oltre al lavaggio, la chioma necessita di attenzioni proprio come ogni altra parte del corpo, soprattutto se si ha a che fare con tipologie di capelli difficili da gestire. Utilizzare i prodotti adatti alle proprie esigenze è la regola numero uno per avere una chioma sana e forte, ma, spesso, esistono soluzioni alternative ai classici trattamenti in commercio. Anche in fatto di tinte.

Tinta per capelli naturale, come realizzarla
Tinta per capelli fai da te: metodo velocissimo (CityrumorsMilano.it)

I capelli bianchi rappresentano senza dubbio uno dei peggiori nemici per ogni donna, ma attenzione: è possibile coprirli anche senza ricorrere alla classica tinta. Ti bastano pochi e semplici ingredienti, che puoi trovare tranquillamente in casa, per creare una miscela ultra coprente, capace di garantire un risultato perfetto a prova di parrucchiere.

La tinta fai da te da preparare in casa: addio capelli bianchi e crescita assicurata

Gli amanti dei cosiddetti “rimedi della nonna” sanno benissimo che esistono un’infinità di metodi alternativi, al 100% naturali, per risolvere diversi problemi casalinghi. Sia per quanto riguarda le pulizie di casa che per la cura personale. Anche i tuoi capelli possono tornare a splendere grazie a un trucchetto furbissimo, dalla doppia funzione: elimina i capelli bianchi e, nel contempo, aiuta la chioma a crescere.

Tinta fai da te: come realizzarla col caffè
Come preparare una tinta per capelli casalinga col caffè (CityrumorsMilano.it)

Gli ingredienti per preparare questa tinta casalinga fai da te sono al 100% naturali e facilmente reperibili. Ti servirà del caffè e della cannella in polvere, che dovrai unire in una ciotola e mescolare: ti bastano due cucchiai di ciascuno ingrediente. Aggiungi al composto una decina di chiodi di garofano, per dare ancora più colore alla tinta e conferire maggiore lucentezza e volume ai tuoi capelli. Successivamente, versa il tutto in un pentolino aggiungendo 250 ml di acqua e lascia cuocere per dieci minuti per ottenere la tua tinta super efficace. Ma non è finita qui.

@gianlucaberni84 #gianlucaberni ♬ Relaxing Japanese-style piano song inviting nostalgia – Akiko Akiyama

Come riportato nel dettaglio nel canale Tik Tok di @gianlucaberni84 dedicato ai rimedi naturali, al composto va aggiunto anche l’amido di mais (3 cucchiai), per poi ricuocere il tutto per pochi minuti. Quando la tinta naturale sarà pronta, non ti resta che applicarla sui capelli inumiditi e lasciarla agire per qualche ora. La copertura delle ciocche bianche sarà ‘wow’ e allo stesso tempo i capelli risulteranno rafforzati, provare per credere.

Gestione cookie