Jannik Sinner conquista il primo Slam della sua carriera e per festeggiare va a Sanremo: Amadeus lo ha invitato, il tennista verso il sì.
Non ha festeggiato troppo perchè “voleva evitare di disturbare”. Questo ha detto Jannik Sinner a sua mamma dopo averla sentita con il trionfo ottenuto a Melbourne. Uno Slam non si vince tutti i giorni: Sinner l’ha riportato nello Stivale dopo mezzo secolo di attesa, prima di lui Panatta e Pietrangeli. Due nomi, una garanzia.
Ora a garantire per gli altri c’è Sinner: la sua semplicità ha spiazzato tutti. Non disturba fuori, ma in campo è un bell’osso duro. Questo intende celebrare l’Italia. La bravura, la sobrietà e la determinazione di chi veramente vuole migliorare ancora fino a prendersi tutto il possibile.
Si prende, forse, anche Sanremo perchè Amadeus – che tra pochi giorni comincia la kermesse – lo chiama usando i social: “Vieni a Sanremo, ti aspettiamo qui. Quando vuoi, un campione come te troverà sempre le porte aperte. È giusto che venga a prenderti l’abbraccio del Teatro Ariston“.
Non devi cantare, non devi fare niente di particolare. Solo goderti il calore della gente”. Parole incredibili che sanno di rivalsa per il campione azzurro, il quale adesso deve decidere cosa fare. Non ha ancora risposto a Sebastiani, ma verosimilmente lo farà nei prossimi giorni: certamente un primo no lo ha dato.
Confermano gli organizzatori del torneo ATP Marsiglia: Sinner non parteciperà. Il forfait è da interpretare come un possibile approdo nella città dei fiori. La manifestazione si tiene negli stessi giorni della kermesse canora: questo significa che Sinner o è da una parte o è dall’altra. Bravo sì, ma non al punto da riuscire a sdoppiarsi.
Leggi anche: Milano, scoppia il caso in piazza: “Mattarella non è il mio Presidente”, la frase di un Carabiniere sconvolge | VIDEO
Dunque, il campione potrebbe aver già deciso: Sanremo sia. Un colpaccio che, se dovesse avverarsi, sarebbe il regalo perfetto per Amadeus che negli anni scorsi su quel palco ha avuto grandi campioni: da Ibrahimovic a Berrettini. Tutti pronti a prendersi la scena. Ora potrebbe arrivare Sinner: uno che la scena se l’è già presa in Australia, deve soltanto prendere tutto il resto. Anche un po’ di coccole che potrebbero arrivare proprio nell’evento più importante per l’Italia contemporanea. Dopo la finale contro Medvedev. Sinner, più che cantare, in quel contesto, ha preferito suonargliele. Rimane sempre una questione di armonia.