A pochi km da Milano si trova la valle degli Hobbit. Una location fantastica che sembra uscita da un film: ecco dove come arrivarci.
Gli appassionati della sega de Il Signore degli Anelli non perderanno l’occasione di far visita alla singolare valle che richiama proprio quella degli Hobbit. Il posto si trova a pochi chilometri dalla città meneghina e non è difficile arrivarci.
Si è parlato spesso della Contea degli Hobbit che si trova nei pressi di Bucchianico, una località in provincia di Chieti, ovvero in Abruzzo. Tuttavia, quello che nessuno sa è che vicino Milano si trova la valle degli Hobbit, un posto che richiama proprio la scenografia narrata da J.R.R. Tolkien nei suoi romanzi. Una volta nella location è impossibile non pensare alla trilogia colossal fantasy Il Signore degli Anelli diretta dal regista neozelandese Peter Jackson.
Gli appassionati dei film su Il Signore degli Anelli, ma anche gli amanti della natura, saranno felici di scoprire che vicino la città meneghina si trova un posto magico che richiama la valle degli Hobbit, si chiama la Valle Verzasca e si trova nel Canton Ticino a Locarno, in Svizzera.
Stiamo parlando di un posto circondato da bellissime montagne ed è collocato principalmente nella parte nord del Lago Maggiore. La valle è immersa nel verde ed è perfetta per fare trekking o canyoning, ma anche prendere il sole e farsi un bagno nelle acque cristalline, dato che è conosciuta anche con il nome “Le Maldive di Milano”.
È la meta perfetta per turisti e italiani, la quale da il meglio di sé nei mesi tra aprile e settembre, dove i paesaggi fiabeschi fanno sognare tutti coloro che decidono di visitarla. La valle, inoltre, ha un ricco patrimonio storico, culturale e tradizionale. Tantissime sono le cose da vedere. Prima di tutti la Cascata La Froda alta 100 metri, ma anche il Sentierone o il Sentiero delle leggende della Verzasca.
È un luogo facilmente raggiungibile: