Il principe William ha partecipato ai Tusk Awards poche ore dopo l’uscita del libro di Omid Scobie su di lui e sulla famiglia reale.
Il principe William ha fatto la sua prima apparizione pubblica da quando il biografo di Meghan Markle e del principe Harry, Omid Scobie, ha lanciato affermazioni bomba nel suo nuovo libro, Endgame, pubblicato in Australia al momento dell’uscita di William.
L’autore ha rivelato che la famiglia reale ha respinto i tentativi del principe Harry di organizzare incontri quest’anno. Il futuro re ha partecipato lunedì sera ai Tusk Conservation Awards a Londra. Un esperto del linguaggio del corpo ha analizzato il suo comportamento e segni corporei, grazie ai quale è possibile cogliere lo stato d’animo del reale.
Il Principe William tradito dal linguaggio del corpo: ecco cosa dicono gli esperti
Un esperto del linguaggio del corpo ha affermato che il principe William è apparso “teso” e “in lotta con il desiderio di reagire” al suo arrivo ai Tusk Conservation Awards, in occasione dell’uscita del nuovo libro del biografo reale Omid Scobie.Tuttavia, il Principe di Galles, 41 anni, è riuscito in un’apparente “inversione di tendenza”, ha detto Judi James a FEMAIL.
L’esperto ha detto che il reale ha eseguito “alcuni dei segni del linguaggio del corpo più socialmente rilassati” dopo aver inizialmente espresso “alcuni indizi che avrebbero indicato che era alle prese con il desiderio di combattere alcune delle affermazioni di questo nuovo libro”. Scobie ha affermato in Endgame che il Duca di Sussex ha fatto due tentativi per organizzare un incontro con William ma che il Principe di Galles ha rifiutato entrambi i tentativi.
William ha sorriso calorosamente mentre salutava gli organizzatori al suo arrivo alla premiazione di ieri, ma Judi ha detto: “Il principe tende ad essere quello che fatica di più quando si tratta di nascondere i suoi sentimenti interiori. Il suo linguaggio del corpo al suo arrivo ha evidenziato che era alle prese con il desiderio di contrastare alcune delle affermazioni contenute in questo nuovo libro.”
A suggerire questo stato d’animo agitato i denti stretti, quasi serrati. A detta dell’esperto si tratta di un segnale di tensione. Il Principe ha sorriso al suo arrivo, tuttavia mancavano da intorno agli occhi le classiche rughe che si formano quando si ha un genuino buon umore. Anche i suoi piedi, fortemente serrati a terra, posti come in un gesto di forza fisica e il suo modo di tirare i polsini sembra suggerire l’atteggiamento di qualcuno che si prepara alla lotta.
“Questi sono segnali di fuga repressi – ha sottolineato l’esperto – che lui nasconde sotto un’apparenza affascinante e man mano che l’evento prosegue, il mantra “Ciò che non mi uccide mi rende più forte” sembra applicarsi, perché durante la serata c’è stata un’apparente inversione di tendenza. “
Il principe avrebbe mostrato segnali del linguaggio del corpo socialmente più rilassati. Nel corso del discorso avrebbe mostrato la sua capacità di mettere da parte ogni pensiero negativo e concentrarsi sulla sua causa.
Chiacchierando con Ronnie Wood ha preso persino l’iniziativa in una conversazione piuttosto coinvolgente tenendo il bicipite di Ronnie mentre parlava. I suoi sorrisi di piacere sembravano d’un tratto rilassati e totalmente autentici, con quella ruga negli occhi che mancava al suo arrivo.