IED Milano lancia il Sound Media Fest: la “maratona creativa” tra suoni e Intelligenza Artificiale

IED Milano alle prese con applicazioni del suono e Intelligenza Artificiale. Una “maratona creativa” tra installazioni e DJ set.

IED Milano tra possibilità e nuove tendenze. L’innovazione passa anche dal suono e l’Istituto Europeo del Design indaga una materia eterogenea e condivisa come la musica. Un viaggio verso le novità e le avanguardie anche attraverso lo studio e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

IED Milano
A Milano arriva il Sound Media Fest (MilanoCityRumors.it)

Quanto e come ha influenzato l’ingegneria del suono e non solo. Panel, talk e Dj set dedicati a un argomento che potrebbe ricoprire giorni di dibattito e curiosità. IED Milano si fa bastare una data, con ingresso gratuito, venerdì 24 maggio nella sede meneghina dell’Istituto infatti si terrà il Sound Media Fest.

IED Milano si prepara al Sound Media Fest

Evento che scardina ogni tipo di dubbio e analisi in materia con persone esperte e grandi nomi del settore musicale. Tecnici, appassionati e specialisti tutti riuniti in un unico intento: capire dove sta andando e come si sta evolvendo la musica. Non solo in termini di hit parade, ma proprio in ambito di composizione e costruzione del suono.

Sound Media Fest Milano
IED Milano apre le porte alla “maratona creativa” del suono (MilanoCityRumors.it)

Full immersion in quella che sarà una vera e propria tavola rotonda sul tema con presenze importanti e ricercate nell’ambito. Tutto accompagnato da talk di diversa natura e vere e proprie session di confronto. Ayce Bio – Giacomo Gorla (sound designer/direttore creativo/co-fondatore di Funclab), Davide Gubitoso (Produttore/Progettista del suono/Iceberg Audio), Mattia Cerri (Produttore musicale/Warner Chappel Music Italia), Riccardo Oliva (Product, Design & Ops / Edamame), Chiara Valdrighi (Programmer / ST Engineering Antycip Italy).

Leggi anche: Bergamo, morto sul colpo un 23enne: perde il controllo della moto e si schianta contro una ringhiera

Tavole rotonde e DJ set

Questi gli ospiti della giornata anche con qualche sorpresa nel corso della manifestazione. Inoltre, dalle 19.30 alle 22.30 – in chiusura dell’evento – ci sarà il DJ set con Giacomo Gorla. Buona musica e approfondimento nell’era della post verità, in grado di superare e riformulare le barriere del suono. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di IED Milano.

Gestione cookie