I Maneskin sono ormai famosi in tutto il mondo e possono permettersi più di qualche lusso, tant’è che vestono tutti Gucci.
Sono poche le rock band che hanno sconvolto in un attimo le scene musicali mondiali. E sono ancor di meno quelle che lo hanno fatto dopo gli anni 2000. Sicuramente tra di esse possiamo inserire senza troppi complimenti i Maneskin. Il gruppo formato da cinque giovanissimi romani ha utilizzato il famoso talent X Factor come trampolino di lancio e la loro ascesa verso la fama non si è mai fermata da quel momento. In pochissimi mesi sono riusciti a calcare palchi internazionali e adesso sono una delle rock band più famose e amate in tutto il mondo.
La loro prima tappa fuori dall’Italia sono stati gli Stati Uniti, poi è toccato al palco dell’Eurovision, ed è stata proprio la vittoria europea a dare l’ultima spinta necessaria a farli diventare un fenomeno mondiale. Ormai la musica dei Maneskin è apprezzata anche in Giappone, dove il mercato del rock e dei suoi sottogeneri è uno dei più importanti al mondo, secondo soltanto a quello statunitense.
Anche nella Terra del Sol Levante i Maneskin riempiono gli stadi: lo sono testimoni le date a Tokyo, Chiba e Osaka, un tutto esaurito. E con una fama del genere, era impossibile non cambiare almeno un po’.
I Maneskin vestono Gucci: quanto costano gli outfit indossati dai membri della band
Dal momento del loro debutto, la band si è evoluta tantissimo, a partire dallo stile musicale, fino alla tenuta del palco e agli outfit indossati sul palco e non. Parte del fascino della band romana sta proprio nella scelta dello stile e degli outfit, di cui hanno fatto gran sfoggio durante il loro tour giapponese.
I giovani musicisti hanno vestito Gucci, uno dei brand più famosi dell’alta moda italiana e sicuramente uno dei più lussuosi. Soltanto un capo d’abbigliamento può costare migliaia di euro, e ne sono la prova quelli indossati dai cinque componenti della band rock del momento.
Facciamo soltanto qualche esempio: Victoria ha recentemente sfoggiato un vestito in raso firmato Gucci che, da solo, costa circa 5.000 euro. Thomas invece ha dato un tocco scozzese al suo outfit, che costa più di 3.500 euro. Gettonatissimi i pantaloni a zampa d’elefante, che Gucci ha fatto in diverse versioni metallizzati, scozzesi o monocolore, dal prezzo di circa 700 euro.
Un tailleur di velluto costa la bellezza di più di 5.500 euro. Non certo capi di lusso che tutti possono permettersi, ma per i Maneskin non sembra più un problema viaggiare con una valigia così ricca.