Harry e William, i due fratelli erano a dir poco inseparabili prima delle tensioni familiari: le immagini che li ritraggono insieme da piccoli.
Gli ultimi anni sono stati davvero molto tesi all’interno della famiglia reale inglese e il punto di rottura si fa coincidere con l’ingresso di Meghan Markle all’interno della Royal Family. Questo ha portato ad un importante raffreddamento tra i principi William ed Harry.
I due sono coinvolti in una vera e propria diatriba, specialmente a ridosso dell’uscita del romanzo autobiografico del secondo genito di Carlo e Diana che ha sentito la necessità di raccontare pubblicamente le sue verità, smascherando il fratello maggiore.
Eppure, i due fratelli per un lungo periodo di tempo sono stati decisamente inseparabili. A fare in modo che crescessero con dei valori, con il senso della famiglia e dell’amore stata prevalentemente la compianta Diana.
Come accennato precedentemente, sono stati molteplici motivi che hanno spinto la coppia di principi ad allontanarsi in maniera irreversibile. Sin da quando Harry e Meghan hanno scelto di prendere le distanze dalla famiglia reale, le cose si sono complicate. Il trasferimento in America ha comportato una serie di interviste, indimenticabile quella da Oprah, dove i due non hanno lasciato spazio all’immaginazione e lanciato delle vere proprie indiscrezioni contro i membri della Royal Family.
Oggi sono più distanti che mai, non solo dal punto di vista geografico, ma c’è stato un lungo periodo di tempo in cui i fratelli erano inseparabili. Tante le situazioni difficili che hanno dovuto vivere; una su tutte è la scomparsa della madre Diana con la conseguente bufera mediatica che si è venuta a creare successivamente. E ancora, la difficile presenza di Camilla all’interno della famiglia.
Stando a quanto raccontato da fonti molto vicine alla famiglia, i due ragazzi sono stati descritti come inseparabili, rappresentando una certezza l’uno per l’altro. Erano soliti trascorrere molto tempo insieme, dalle vacanze estive a Balmoral alle scampagnate a Sandringham. Condividevano la passione per gli sport e anche per il divertimento.
Purtroppo, il tempo e le vicissitudini hanno fatto in modo che i due si separassero. L’ultimo ramoscello d’ulivo risale al 2019 quando fu proprio Harry a sottolineare il distacco, ma al tempo stesso di volere un bene immenso al fratello. Noi, come tutti fratelli, abbiamo giorni buoni e giorni cattivi – le sue parole.