Harry e Meghan stanno attraverso un periodo di forte crisi a causa delle loro finanze: gli affari dei Sussex sono in pericolo.
Harry e Meghan sono i reali più chiacchierati. Da quando si sono sposati sono sempre stati al centro dell’attenzione del mondo. In particolare, negli ultimi mesi, sono stati protagonisti di numerose indiscrezioni che parlavano di un imminente divorzio. La stampa britannica aveva fatto sapere che mancava soltanto la conferma ufficiale, che poi non è arrivata. Infatti, i due si sono mostrati, dopo le voci, più uniti che mai, mano nella mano.
I dubbi su una probabile separazione sono stati quindi cancellati dalle apparizioni pubbliche di coppia. In questi mesi hanno continuato a portare avanti il loro lavoro, impegnandosi nelle attività della loro fondazione Archewell. A quanto pare, però, la situazione non è delle migliori: secondo le ultime notizie, le loro finanze stanno crollando.
Harry e Meghan sono in crisi totale: che cosa sta succedendo alle loro finanze
Harry e Meghan negli ultimi anni hanno messo insieme le energie e hanno creato la fondazione Archewell: si tratta di un’organizzazione benefica che all’inizio dell’attività ha raccolto ben 13 milioni di dollari e distribuito 3 milioni in donazioni. Un ottimo risultato che, però, non è stato conseguito negli anni successivi. Secondo quanto riportato dall’Express, nel 2021 la fondazione ha ricevuto poco più di 10, 4 milioni di sterline.
Nel 2022 la situazione è andata peggiorando. I donatori si sono ridotti, tanto che la coppia ha raccolto meno della metà rispetto all’anno prima. Secondo la stampa britannica, si tratta di un vero e proprio fallimento. Infatti si presenta una realtà non solo preoccupante ma anche difficile da recuperare. Le entrate sono state inferiori alle uscite e di conseguenze c’è stata una perdita consistente, di ben 536.375 sterline.
Questo perché i partecipanti sono diminuiti e nessuno, in seguito, ha voluto far parte, attraverso un aiuto, dei progetti che la stessa fondazione sta portando avanti da tempo. La situazione è quindi chiara: le finanze dei Sussex stanno, pian piano, crollando. C’è da dire che negli ultimi anni, Harry e Meghan hanno perso parecchi favori. Le loro dichiarazioni nelle interviste, rivolte contro la famiglia reale, e il libro Spare uscito a gennaio, ha acceso il malcontento non solo a Palazzo reale, ma anche del popolo.
Molti importanti donatori, quindi, hanno deciso di mettersi da parte. Inoltre, molti contratti non sono stati rinnovati, come quello dei podcast per Netflix. Tutti questi punti hanno portato ad una grande perdita di favori e soprattutto di denaro.