Com’è Alfonso Signorini lontano dalle telecamere del Grande Fratello: ecco tutta la verità sull’amatissimo conduttore televisivo.
La nuova edizione del Grande Fratello ha avuto inizio a settembre 2023 e ha visto in atto una serie di novità volute da Pier Silvio Berlusconi. La prima riguarda la scelta dei concorrenti che non sono più solo vip: ci sono sia personaggi dello spettacolo che persone comuni. Inoltre ha deciso di far camminare il reality su una linea molto lontana da quella degli anni precedenti, ovvero anti-trash. Alfonso Signorini è di nuovo al timone del programma ed è molto apprezzato dal pubblico.
Al suo fianco c’è Cesara Buonamici in veste di opinionista e Rebecca Staffelli che occupa la postazione social, ruolo che fino a pochi mesi fa era ricoperto da Giulia Salemi. Il conduttore, nel corso di questi mesi, è stato costretto più volte ad intervenire, per il comportamento dei protagonisti. Ha mostrato il suo lato più rigoroso ma non manca di portare fuori, quando deve, quello più leggero e ironico. II telespettatori, seguendolo da tempo, si chiedono come sia a telecamere spente. A rivelarlo è stata proprio l’opinionista.
Grande Fratello, com’è Alfonso Signorini senza le telecamere: Cesara Buonamici svela tutta la verità
Alfonso Signorini prima di prendere il timone del Grande Fratello Vip, è stato opinionista del programma, affiancando Ilary Blasi. Solo nel 2020 ne è diventato il conduttore e da quell’anno è sempre stato lui al centro studio. È molto amato dai telespettatori che gli fanno spesso i complimenti sui social. Nel reality appare serio e rispettoso quando è il momento di esserlo, ma allo stesso tempo non nasconde il suo lato più simpatico.
Lontano dalle telecamere- come svelato da Cesara Buonamici in un’intervista a Tv Sorrisi e canzoni- il conduttore è proprio come appare in televisione: “Alfonso è una persona molto gentile, è acuto, spiritoso e piacevole. Siamo amici da anni e ci lavoro veramente bene”, ha detto. La giornalista ha quindi parlato di Signorini con affetto, sottolineando quanto sia gentile e piacevole. I due hanno un rapporto di amicizia da tanto tempo e lei è contenta di poterci lavorare insieme.
Cesara ha inoltre svelato che non partecipa attivamente alle riunioni degli autori e di Alfonso ma si confrontano quando devono: “Io sono lì per dire la mia, ma gli autori e Signorini decidono il programma”. L’opinionista, quindi, esprime il suo parere ma a decidere su come il programma debba andare avanti è la produzione con il conduttore.