Giacomo Poretti cambia tutto. Il celebre comico muta i propri obiettivi di carriera per un nuovo piano che prevede anche l’insegnamento.
Giacomo Poretti abbandona risate e gag per un fine più grande. La comicità ha sempre fatto parte della propria vita artistica, anche quello che sta per intraprendere non è un addio definitivo alla leggerezza. L’esperienza con Aldo e Giovanni non è chiusa, ma l’attore sente il bisogno di sperimentare nuove situazioni.
Stimoli che gli fanno alimentare la costante sfida che ha con sè stesso e le proprie capacità: Poretti vuole vedere e capire se è ancora in grado di gettare il cuore oltre l’ostacolo. La risposta prova, in qualche maniera, a dargliela sua moglie grazie anche alla collaborazione dell’Università Cattolica di Milano.
Giacomo Poretti torna a teatro con la moglie
Daniela Cristofori, infatti, salirà sul palco con il marito Poretti per una serie di rappresentazioni che avranno come finalità l’empatia della coppia. Una sorta di riscoperta dei sentimenti contro l’apatia da social. Poretti, nello specifico, non è contrario alle piattaforme o ai nuovi media. Infatti li utilizza e ne fa uso anche sul piano professionale, rilanciando iniziative di vario genere, ritiene – e con lui anche sua moglie – che i social stiano penalizzando i sentimenti rendendo tutto più chiuso e, in un certo senso, claustrofobico anche nelle relazioni.
Così l’Università Cattolica li accompagnerà in questo viaggio artistico determinando anche la nuova frontiera delle incomprensioni. La comunicazione, in generale, è cambiata e anche lo sviluppo delle relazioni ha bisogno di un aggiornamento. La coppia artistica Poretti-Cristofori mette tutto questo in scena con la collaborazione di esperti psicologi e comunicatori.
Leggi anche: Milano, la rocambolesca fuga della banda di ladri al mercato è finita: arrestati | VIDEO
Addio al sodalizio con Aldo e Giovanni?
Per quanto riguarda l’immediato futuro l’attore milanese ha quest’impegno che vuole portare avanti con caparbietà. Poi ci sarà ancora il PoreCast, sempre a teatro con ospiti importanti, e infine un’ultima (?) parentesi con Aldo e Giovanni. Stanno quasi per finire le riprese del film documentario dedicato a loro: “Attitudini nessuna”. Il tempo dirà se il trio continuerà a lavorare insieme oppure no, per il momento tanti progetti bollono in pentola e Poretti rimane protagonista.