GF Vip, Signorini perde un concorrente: per il noto attore “problemi con la fedina penale” | Chi è

Un famoso attore avrebbe sostenuto il provino per il Gf Vip ma sarebbe stato scartato per problemi con la sua fedina penale, ecco chi è.

La nuova edizione del Gf Vip condotta da Alfonso Signorini è oramai alle porte e manca poco all’ingresso dei concorrenti nella casa più spiata d’Italia. Com’è noto, il cast di quest’anno che sarà del tutto vip, ma entreranno anche persone sconosciute al mondo dello spettacolo.

Gf Vip, ecco chi è l'attore escluso per la sua fedina penale
Gf Vip, un attore è stato scartato per problemi con la sua fedina penale (ansa.it) milanocityrumors.it

Tra i concorrenti noti, durante il provino molti sarebbero stati scartati a causa della nuova rigida linea editoriale di Mediaset. Pier Silvio Berlusconi infatti, dopo il trash degli ultimi anni, ha deciso di prendere dei provvedimenti seri escludendo star di OnlyFans, personaggi provenienti da reality show, influencer e persone che hanno la fedina penale sporca.

Gf Vip, ecco chi è l’attore escluso per la sua fedina penale

Nella Casa più spiata d’Italia doveva esserci anche l’attore Edoardo Costa che avrebbe sostenuto i provini per il Gf Vip. Tuttavia, l’attore diventato famoso per il suo ruolo nella celebre soap opera Vivere, sarebbe stato escluso. I motivi del “no” da parte degli autori sarebbero da ricondurre alla sua fedina penale.

Edoardo Costa, i motivi della sua esclusione dal Gf Vip
Edoardo Costa, escluso dal Gf Vip per la sua fedina penale (@ecostaofficial) milanocityrumors.it

A confermare l’indiscrezione è stata proprio la sua manager Ilaria Bussardori sulle pagine di Novella2000. “La volontà di farlo partecipare c’era, però purtroppo i problemi che lui ha avuto con la legge anni fa (e ormai risolti in quanto è stato assolto da tutti i capi d’accusa)” non si sposano con le politiche del reality, che vogliono concorrenti con fedine penali pulite.”

Nel 2016 infatti l’attore confessò in tv di essere stato condannato per reati fiscali. L’accusa era aver intascato indebitamente denaro tramite la sua Onlus. I sospetti sul suo conto erano stati sollevati da un servizio di Valerio Staffelli a Striscia La Notizia nel 2008. Da quel momento l’uomo è scomparso dalla scena pubblica, trasferendosi ai Caraibi con la sua compagna Grace Alanis. Al termine di diversi processi, Edoardo Costa è stato condannato a tre anni di reclusione, che sono stati poi ridotti a 8 mesi.

Dunque, per il volto delle fiction italiane non sembra esserci spazio per la nuova stagione del reality condotto da Alfonso Signorini. L’attore conosciuto soprattutto all’inizio degli anni 2000, è diventato famoso grazie alla soap opera “Vivere” in cui interpreta il ruolo di Riccardo Moretti come protagonista. L’uomo è apparso anche in altre sitcom come “Finalmente soli”, “Un medico in famiglia”, “Distretto di polizia”, “Valeria medico legale” e “Angelo il custode”.

Gestione cookie