Crescono le indiscrezioni sui concorrenti della nuova edizione del Gf Vip. Una di queste è un’attrice, ma non tutti sembrano essere convinti.
È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova edizione del “Gf Vip”, che tornerà ad assumere la denominazione di “Grande Fratello” perché tra i partecipanti ci sanno sia personaggi famosi sia i cosiddetti “Nip”, ovvero chi non è noto al pubblico, ma potrebbe diventarlo. Del resto, già agli albori il reality ha rappresentato un’occasione per farsi conoscere per diversi partecipanti e costruirsi una carriera nel mondo dello spettacolo. Basti, ad esempio, fare i nomi di Luca Argentero, Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio, Alessandro Tersigni, Raffaella Fico, Rocco e il compianto Pietro Taricone.
L’auspicio di Mediaset, che crede particolarmente in questa formula, è quella di ridurre il più possibile gli scandali e le polemiche che hanno caratterizzato soprattutto la scorsa stagione, con la speranza di poter vedere comunque dinamiche interessanti nei mesi che i concorrenti trascorreranno nella Casa.
L’appuntamento è fissato per il prossimo 11 settembre, ovviamente su Canale 5, con ancora una volta Alfonso Signorini a fare da padrone di casa. Per la prima volta ci sarà invece una sola opinionista al fianco del conduttore, Cesara Buonamici, scelta da Pier Silvio Berlusconi con l’obiettivo di rendere i toni più tranquilli nel corso delle varie serate.
“Gf Vip”: il cast si sta delineando
Ad Alex Schwazer, primo concorrente ufficiale di questa nuova edizione del GF, si dovrebbero aggiungere anche Giampiero Mughini e Grecia Colmenares. Dovrebbe mancare, inoltre, sempre meno all’annuncio relativo anche a un altro nome, che abbiamo visto in Tv negli anni davvero pochissimo. Si tratta di Beatrice Luzzi, una delle storiche attrici di “Vivere”, la soap ambientata sul lago di Como che era stata trasmessa prima da Canale 5 e poi da Retequattro.
Terminata la soap, lei non è rimasta ferma, ma ha recitato in tantissime fiction, quali “I Cesaroni”, “Provaci ancora prof 3”, “Il maresciallo Rocca 4”, “Don Matteo 4”, “Solo per amore”, “Sospetti 3”, “Giorni da leone 1 e 2” e “Un posto al sole”. A questi si aggiunge anche un piccolo ruolo nel film “Travolti dal destino”, diretto da Guy Ritchie. È stata inoltre tra le autrici del quiz di Raiuno “L’Eredità”.
L’attrice è mamma di due figli, anche se è solitamente riservata e non ama parlare sui social della sua vita privata. Non avendo mai partecipato a un reality (cosa rara tra i concorrenti degli ultimi anni) potrebbe essere uno tra i concorrenti che potrebbe dare tanto al programma.
L’idea di vedere Beatrice Luzzi nella nuova edizione del “Gf Vip” non può che generare curiosità, soprattutto perché caratterialmente la conosciamo davvero pochissimo. Anzi, c’è chi è curioso di sapere se lei sia come il personaggio che l’ha resa celebre e non sappia guardare in faccia a nessuno.
Almeno per ora il profilo social del programma non ha ancora lasciato il suo nome, ma ci ha pensato lei a farlo, in maniera indiretta, attraverso un video pubblicato sul suo profilo social che non lascia spazio a molte interpretazioni. Qui la vediamo in un breve filmato da cui traspare tutta la sua vena ironica, che potrebbe rappresentare un punto di forza nel periodo che trascorrerà dentro la Casa.
“Cari amici e care amiche. So che è uscita la notizia ancor prima di digerirla o meglio… di definirla. Ma così è. Cosa posso dire? Pregate per me” – sono state le sue parole. Non appena l’indiscrezione si è diffusa, alcuni telespettatori che seguono da anni il reality e che non vedono l’ora cominci hanno, a dire la verità, storto un po’ il naso. L’età media del cast appare al momento piuttosto alta, c’è chi teme “l’effetto noia”
Qualche perplessità riguarda inoltre anche la scelta della Luzzi, una che ha comunque sempre lavorato in questi anni, proprio per questo non avrebbe avuto la necessità di “abbassarsi” accettando questa proposta. Spesso, infatti, si arriva al “Gf Vip” quando si ha bisogno di risollevare le sorti della propria carriera e si è reduci da una fase di oblio. Non resta che attendere per capire cosa dovremo aspettarci.