A volte le parole pronunciate da Cesara Buonamici da opinionista al Grande Fratello fanno discutere. Un paragone che lei ha fatto non è piaciuto.
La scelta di dare il ruolo di opinionista unica (fino ad ora erano sempre state due) a Cesara Buonamici per un programma come il Grande Fratello nasceva con un intento ben preciso. Per Silvio Berlusconi, infatti, aveva ritenuto eccessivamente “trash” la passata edizione, al punto tale da decidere di dare una ripulita al reality, anche nei commenti.
L’effetto è in realtà riuscito solo in parte. Anche i concorrenti “nip” sono stati protagonisti di scivoloni evitabili, oltre che di alcune cattiverie che non appaiono del tutto edificanti. Il pubblico non ha sempre gradito questo, soprattutto perché la concorrente più amata, Beatrice Luzzi, è stata spesso schernita e insultata dagli altri inquilini. Non sempre inoltre convince nemmeno l’atteggiamento della giornalista.
Nel corso della sua lunga carriera da anchorwoman del Tg5 Cesara Buonamici si è sempre distinta per l’atteggiamento misurato, che non può che essere fondamentale anche quando si è chiamati a dare una brutta notizia. Un modo di agire simile lei lo ha mantenuto anche in veste di opinionista del Grande Fratello, anche se a volte i telespettatori l’hanno accusata di essere troppo a difesa degli uomini, mentre ci sarebbero dovuti essere dei casi in cui muoversi a sostegno delle donne sarebbe stato inevitabile, oltre che naturale.
A volte, però, anche una professionista come lei può andare incontro a uno scivolone, anche se non voluto. Nella puntata del 27 novembre del reality lei è intervenuta sull’ormai noto triangolo tra Perla, Mirko e Greta, facendo un paragone davvero particolare. Tutto è accaduto dopo che Beatrice Luzzi ha fatto una riflessione: “Perla sposerebbe subito Mirko, perchè dove lo trova uno così“, sottolineando come lui sia un “buon partito”, difficilmente lei potrebbe ambire a qualcuno di meglio.
“L’allora principe Carlo – ha detto Cesara Buonamici – scelse Camilla rispetto a Diana e ora una è una regina l’altra non c’è. L’amore non fa fare scelte razionali”. Un paragone che il popolo dei social non ha certamente chiarito, soprattutto perché si è fatta notare la differenza estetica tra le due donne, mettendo in evidenza come l’attuale Regina sia meno bella rispetto a chi ha dato due figli al Re. Sottolinearlo ben sapendo che una delle due non è più in vita non è stato però di buon gusto secondo alcuni.
Nell’ultima puntata Greta Rossetti, attuale fidanzata di Mirko che lo ha conosciuto nel corso della loro comune esperienza a “Temptation Island” dove lei era una tentatrice e lui concorrente insieme alla fidanzata Perla, è stata tra le protagoniste. Lei ha infatti deciso di lasciare ufficialmente il ragazzo, avendo notato come lui sia ancora preso dalla ex.
La convivenza forzata tra lui e Perla, infatti, ha messo in evidenza a detta di molti una complicità innegabile, che sarebbe segno di un sentimento non del tutto sopito tra loro. Ed è per questo che Greta ha deciso di fare un passo indietro, sottolineando di non avere lo stesso posto nel cuore del ragazzo.
Tutto finito quindi? In realtà no, la Rossetti ha accettato la proposta di Alfonso Signorini e da sabato sarà ufficialmente una concorrente del reality. Insomma, si prospetta un quadro davvero infuocato nei prossimi giorni.