Gerry Scotti via da Chi vuol essere milionario: perchè non condurrà più un suo programma di punta

Gerry Scotti dopo tanti anni non condurrà più Chi vuol essere milionario, c’è un motivo per cui ha ‘perso’ il programma.

Gerry Scotti non sarà più alla conduzione di Chi vuol essere milionario, un vero colpo di scena visto che al comando del quiz-game di canale5 c’è sempre stato lui. Una novità che ha delle ragioni ben precise.

gerry scotti programmi
Gerry Scotti via da Chi vuol essere milionario (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Negli ultimi tempi si è molto parlato dei bassi ascolti ottenuti da Caduta Libera, programma condotto proprio da Scotti e adesso è ufficiale che non lo vedremo più a Chi vuol essere milionario.

Perché Gerry Scotti non condurrà più Chi vuol essere milionario?

Gerry Scotti, dunque, non condurrà più Chi vuol essere milionario. La ragione non dipende dal conduttore ma dal fatto che il programma non andrà più in onda su Canale5 ma passerà a La7.

chi vuol essere milionario conduttore
Chi condurrà Chi vuol essere milionario (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Dopo tanti anni Mediaset ha voluto cambiare la programmazione, liberando così il programma. La7 ha deciso di acquistarne i diritti e pare che alla conduzione ci sarà Fedez, un grande colpo di scena vista la differenza che c’è tra il rapper e Scotti. Probabilmente la decisione è proprio voluta per dare una veste totalmente nuova e attirare così un pubblico anche più giovane.

Il target dei ‘seguitori’ di Fedez è molto ampio e parte dagli adolescenti fino ad arrivare alla fascia 30-40 anni. Mettendo lui alla conduzione e magari cambiando un po’ la veste del programma, il quiz-game potrebbe raggiungere una fetta più ampia di pubblico. Intanto Gerry Scotti lo vedremo alla conduzione di un programma musicale.

Sarà lui al comando di Io canto Generation, format dedicato ai giovani talenti. Ma Gerry Scotti non si ferma qui e a Natale ha una sorpresa per tutti i suoi fan. Ha deciso di incidere un cd di canoni natalizie, lui ama cantare e ha voluto farsi un disco da solo. Una grande novità per il conduttore, che in passato aveva già inciso una canzone e adesso si cimenterà con un intero album.

Avrà sì perso Chi vuol essere milionario ma ci saranno tante altre novità, come la conduzione de La Ruota della Fortuna, lo storico programma condotto da Mike Buongiorno. Non sarà certo facile prendere il posto di colui che è stato un gigante della televisione, ma sarà senz’altro una sfida interessante. Non si sa con esattezza quando il programma andrà in onda, ma Gerry Scotti si è subito detto molto entusiasta di questa nuova avventura.

Gestione cookie