Gerry Scotti è uno dei presentatori più amati della tv, ma che lavoro fa oltre a condurre programmi famosi?
Quello di Gerry Scotti è senza ombra di dubbio uno dei volti più celebri della televisione italiana. Con fan sua simpatia contagiosa e la professionalità che da sempre lo contraddistinguono, il conduttore originario della Lombardia si è affermato come una vera e propria icona dello show business nazionale. Eppure, oltre al lavoro da presentatore, Gerry Scotti fa anche altro. Ma di che cosa si occupa?
Nel corso degli anni Gerry Scotti si è affermato come uno dei personaggi più amati in assoluto. Prima in radio e poi sul piccolo schermo, l’artista originario della Lombardia ha conquistato i cuori di milioni di telespettatori, che ormai non possono più fare a meno dell’amatissimo Zio Gerry. Conduttore, attore, e chi più ne ha più ne metta, Scotti vanta un curriculum a dir poco pazzesco.
Oggi tutti conoscono Gerry Scotti grazie alla sua ricchissima carriera artistica, ma in pochi sanno che nella vita il presentatore di Canale 5 si occupa anche di altro. In particolare, Scotti si dedica ad una delle sue grandi passioni, che lo lega da tempo alla sua amatissima terra.
Si chiama Nato in una vigna, ed è il nome della linea di vini di Gerry Scotti. Secondo quanto riportato da ilsole24ore.com, il presentatore di Canale 5 ha deciso di rendere la sua passione un lavoro, dando così vita ad una seconda attività. Come riporta la nota testata digitale, il nome è molto evocativo per Scotti, che ha affermato in un’intervista che a sua madre si sono rotte le acque proprio mentre si trovava nei pressi di un vigneto.
Nato a Camporinaldo nel 1956, Gerry Scotti figura tra i presentatori che più di tutti hanno fatto la storia della televisione italiana. Il suo volto è stato al timone di numerosi show tra cui è impossibile non ricordare La sai l’ultima?, Buona Domenica, ma anche Striscia la Notizia, Passaparola, Caduta libera e tanti altri ancora.
Nella carriera da attore di Gerry Scotti compaiono film e serie tv molto amate, come ad esempio Il vigile urbano, I tre moschettieri, Finalmente soli, ma anche Il mio amico Babbo Natale, I Liceali 3 e molti altri. Famosissimo anche sul web, è qui che il conduttore interagisce con i tanti fan che lo seguono, per mezzo non solo delle foto ma anche dei video che spesso condivide, sia di lavoro che della sua vita privata.