Fuorisalone 2024, spazio anche a Ikea. Il noto brand è presente con un’installazione senza precedenti: il “labirinto” dei ricordi.
La settimana del design a Milano comincia sotto i migliori auspici. Le creazioni e novità sono molto attese, non mancheranno gli ospiti internazionali in quello che si preannuncia un Salone del Mobile all’insegna di innovazione e avanguardia. Questo tipo di eventi, ormai, è diventato anche molto social.
Quindi saranno presenti anche i creator più noti a rendere omaggio a una vera e propria filosofia di vita che passa dall’architettura e arriva all’arredamento. Una serie di padiglioni poi metterà in condizione gli appassionati di visionare le ultime creazioni in fatto di design e non solo. Vivere gli spazi della casa, anche con un arredamento speciale, magari all’insegna della sostenibilità, non è più un problema.
Fuorisalone 2024, Ikea protagonista
Lo sa bene Ikea, il noto brand che ha aiutato negli anni centinaia di migliaia di persone anche in Italia per quanto concerne il design e le sue risorse. Ancora oggi le creazioni del marchio sono le più ricercate e, in taluni casi, anche più economiche. Risparmio, in questo caso, non significa meno qualità. Semmai più consapevolezza.
Ecco perchè nel Fuorisalone 2024 – manifestazione parallela alla Design Week – ci sarà spazio anche per loro. Ikea, infatti, porta a questo evento speciale tutte le sue peculiarità. Lo fa in maniera distinta: non si accontenta di un qualsiasi stand, pannello o quadro. Mette in opera un vero e proprio “percorso” da attraversare in ottica sensoriale e non solo. Il “labirinto” dei ricordi.
Il “labirinto” dei ricordi
Si chiama così l’installazione che prevede una vera e propria “mappa” di luoghi e oggetti da rivivere che porta Ikea al centro di un viaggio fatto per mettere in mostra i passi avanti realizzati nel tempo e gli obiettivi ancora da raggiungere. Le opere del brand hanno – a modo proprio – rivoluzionato il concetto di arredamento e renderlo noto con una partecipazione collettiva è sembrato il minimo possibile ai creatori e vertici per dire grazie a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere nella catena.
Leggi anche: Alfa Romeo Milano non esisterà più: la macchina cambia nome in Junior, perchè la scelta fa discutere
Plauso anche di Alberto Costa, Commercial Activity ed Events Leader di Ikea Italia: “Il Salone del Mobile è stato – e resta – fonte d’ispirazione per noi. Essere qui è un ulteriore motivo d’orgoglio”.