Si chiama āFriendzā, ĆØ nata a Milano due anni fa e oggi ĆØ una app che fattura una cifra attorno al milione di euro puntando sulle campagne marketing delle aziende più importanti al mondo. Non solo: dĆ lāopportunitĆ agli utenti di guadagnare denaro postando foto sui propri social network.
A fondarla sono stati tre ragazzi: Alessandro Cadoni, Cecilia Nostro e Daniele Scaglia. āNegli ultimi dodici mesiĀ racconta Cadoni al Corriere della Sera ā abbiamo quadruplicato il giro dāaffariā. I marchi che si sono affidati a āFriendzā sono nomi come Triboo, Trudy o lāimprenditore milanese Mattia Mor per la sua campagna āHo scelto Milanoā, partita alcuni mesi fa e che ha messo insieme volti noti della cucina (Carlo Cracco), dello spettacolo (Martina Colombari) o dello sport (Javier Zanetti) per valorizzare la cittĆ .
Per essere parte della community basta scaricare la app e saper scattare foto che possano invogliare le aziende per le proprie campagne.