Fedez risponde a Fabrizio Corona con una citazione social. Il riferimento al divorzio con Chiara Ferragni è palese: stoccata al reporter.
Fedez contro Corona, Corona contro Fedez. Una “faida” che prosegue dai tempi di Muschio Selvaggio. Quando il podcast era ancora del cantautore, quest’ultimo ha sottolineato ironicamente che l’ex re dei paparazzi era ossessionato da lui e dalla sua ex moglie. All’epoca stavano ancora insieme ma Corona sembra aver lanciato qualche frecciatina di troppo. Il reporter è tornato alla carica ora con le indiscrezioni sul divorzio.
Fedez non raccoglie, almeno apparentemente e fa la spola tra Milano e l’America a causa di vari festival e impegni di altrettanto genere. Senza contare che di recente Lucia è stato visto anche al Twiga insieme a un folto numero di colleghi con cui ha condiviso esperienze professionali e novità. Il punto è proprio questo: l’artista legge, comprende e non reagisce. Almeno non come una volta, che perdeva le staffe immediatamente.
Stavolta Fedez si prende il proprio tempo e rilancia con ironia. Tutto può diventare strumento di rilancio, ma bisogna saperlo fare. Allora Federico Lucia pubblica un post Instagram in cui cita il Principe di Bel Air. Nota sit-com americana che per parecchio tempo è andata in onda su Italia Uno negli anni Novanta. Attualmente è su Netflix.
“Questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta, sottosopra sia finita”. L’inizio della sigla della serie come didascalia per rappresentare le foto dell’ultimo mese. Si vede il trasloco di Fedez, aiutato dal padre Franco, qualche scatto in giro per il mondo e i vari trasbordi con le valigie sempre a portata di mano. Come dire: “La mia vita sta cambiando”.
Leggi anche: Milano, drammatico incidente in tangenziale: cinque ambulanze e due automediche. Ecco la dinamica dei fatti
Il noto cantautore non dà la soddisfazione a Corona di far capire che un fondo di verità nelle sue indiscrezioni c’era, ma pubblica foto della sua vita privata per sottolineare un concetto chiave: “Se voglio rivelare qualcosa, so come farlo”. In questo modo ha sminuito il lavoro di Corona che comunque torna a casa – metaforicamente – ridimensionato ma con qualcosa su cui lavorare. Bene o male purché se ne parli: la separazione dei Ferragnez resta l’argomento primario nella cronaca rosa. La “corona” – per restare in tema – spetta a loro.