Fedez risponde duramente alle accuse del Codacons riguardo a presunte irregolarità nei suoi conti. Secca la replica del cantautore.
Fedez aggiusta il tiro e non molla. Le accuse arrivano nuovamente dal Codacons in seguito a una frase relativa ai conti dell’artista rilasciata dallo stesso durante un’udienza per diffamazione da parte dell’ente stesso nei confronti del cantautore. L’uomo aveva dichiarato di essere nullatenente. I beni sono tutti intestati alla propria azienda.
La holding di Fedez poi ha altri sottogruppi finanziari, ma non è questo il punto. L’ente ha dato mandato a un commercialista esperto di diritto dell’economia di vagliare l’attendibilità delle società di Lucia. Capire, verificare e nel caso rispondere. Quello che ha trovato tuttavia testimonia solo alcune fragilità sul piano della sostenibilità e in seguito ad alcuni possibili passaggi che si rivelerebbero rischiosi nel lungo periodo.
Fedez replica al Codacons
Tradotto: Fedez non evade le tasse, ma compie dei movimenti azzardati. Questo è quanto emerge finora, ma la diatriba non è finita. L’artista, stanco delle voci sul suo conto e i suoi conti, replica duramente al Codacons: “Mi è stato chiesto – sottolinea – se avessi possedimenti o beni a me intestati, ho dovuto rispondere in quel modo perchè se avessi detto il contrario avrei commesso reato”.
In definitiva Fedez è con la coscienza pulita, non ha commesso nessun errore di comunicazione – termine tanto caro alla moglie in questo periodo – non ha nulla da nascondere e si mette a disposizione. La querelle continua e si cerca di rimettere insieme i pezzi. Un mosaico che, in quest’occasione, vede coinvolto solo l’artista.
Leggi anche: Marco Trampetti, architetto 58enne trovato morto a Milano. Perché si indaga per omicidio
L’inchiesta continua
La moglie ha altro a cui pensare e altrettante situazioni particolarmente delicate. Non si fa mancare niente la coppia, al netto di questo la difesa di entrambi è netta. Cercano di fronteggiare ogni tipo di insidia, legale e mediatica, anche se non sempre è facile. Le prossime settimane, intanto, faranno capire qualcosa in più rispetto alle relative indagini. Fedez alza gli scudi, ma sa che i contraccolpi non sono finiti.