Fedez-Giorgia Meloni, è scontro a distanza: il rapper risponde alla Premier, la stoccata divide i fan

Fedez-Giorgia Meloni, la diatriba si accende. La Premier attacca la moglie di Lucia e il rapper risponde: la stoccata social.

Giorgia Meloni attacca Chiara Ferragni sul palco di Atreju. La Premier, alla kermesse di Fratelli D’Italia, prende di mira l’imprenditrice digitale senza mai citarla direttamente. Le sue parole bastano per fugare ogni dubbio: “I riferimenti – dice – non sono gli influencer che prima prendono cachet milionari e poi fingono di fare beneficenza”. Dichiarazioni forti che dalla piazza fanno partire applausi, ma il vero riscontro c’è sui social. Non si fa attendere, infatti, la replica di Fedez che attraverso un video risponde a Giorgia Meloni.

Fedez donazioni
Fedez contro Giorgia Meloni (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Non prende parola la moglie, ma questo evidentemente è solo il primo atto di una replica che dovrà arrivare. Federico Lucia ci tiene a sottolineare un paio di concetti e lo fa in maniera piccata. “Mi fa sorridere – afferma in alcune storie Instagram – che la priorità di un Presidente del Consiglio sia mia moglie. Fa altrettanto sorridere che una Premier – prosegue Lucia – inviti a diffidare chi lavora sul Web quando siamo noi che dovremmo diffidare dei politici”.

Fedez risponde a Giorgia Meloni: dura replica social alla Premier

“Giusto per chiarire, procedo a sottolineare un paio di cose che noi abbiamo fatto durante la pandemia. Raccolte fonde che hanno salvato vite istantaneamente, mentre lo Stato è arrivato mesi dopo”. Un modo per dire – dal suo punto di vista – che Ferragni è sinonimo di credibilità nonostante tutto quello che sta succedendo con l’Antitrust. Puntini sulle i che, tuttavia, non sembrano piacere ai fan. I quali cominciano – perlomeno così si evince dai commenti social – a dubitare sia di una che dell’altra personalità. Nessuno difende a spada tratta Giorgia Meloni, nessuno difende a spada tratta i Ferragnez.

fedez chiara ferragni storia
L’imprenditrice digitale nel mirino (Foto Instagram @fedez) milano.cityrumors.it

Forse è la prima volta che succede da quando la coppia ha conquistato la ribalta. Non ha (sui social, che sono il loro terreno fertile) l’unanimità. Agli haters, ora, subentrano anche gli scettici. Coloro che seguono sia i Ferragnez che la Meloni, ma non sanno – o non vogliono – schierarsi. Una “lotta” senza vincitori, perchè probabilmente sta subentrando la disillusione. Se la Meloni, da Atreju, qualche applauso lo strappa, Lucia deve – a fatica – rimettere insieme i pezzi di una situazione tutt’altro che semplice. I tasselli di questo “scontro a distanza” trovano a fatica collocazione e soprattutto la diatriba non sembra essere ancora finita. Anzi, forse, siamo solo all’inizio.

Impostazioni privacy