Tony Effe all’attacco di Fedez. Il rapper di Rozzano risponde con un freestyle al vetriolo dal titolo “Infanzia difficile di un benestante”.
Ormai è in tendenza e anche in classifica. Il dissing tra Tony Effe e Fedez sta monopolizzando la scena mediatica e musicale delle ultime settimane. I due hanno cominciato a pungolarsi da inizio estate. Hanno rischiato anche di venire alle mani, ma non è successo nulla di trascendentale: entrambi hanno preferito far parlare le rime.
Il risultato sono due pezzi di freestyle, un concentrato di rime e incastri per insultarsi in musica vicendevolmente. Come nella migliore delle tradizioni HipHop. Oltre alla doppia acca, stavolta trionfa anche la doppia acqua: sia Fedez che Tony Effe sono sponsorizzati da celebri bevande energetiche.
Fedez contro Tony Effe: i significati del dissing
Una scelta che rende questi brani anche veicolo di marketing. Strategie a parte, i video con le performance stanno facendo il boom di visualizzazioni. Nello specifico quello di Fedez è finito primo fra le tendenze. In attesa dell’ulteriore risposta del collega. Il brano dal titolo “L’infanzia difficile di un benestante” fa riferimento a tutti gli scivoloni presi da Tony Effe.
Una sequenza di rime volte a “distruggere” dialetticamente un collega accusato anche di infamia. Fedez, nel brano, sottolinea come Effe abbia provato a flirtare con la moglie – ormai ex – Ferragni mentre era ancora sposata con Lucia. Nella canzone si parla di alcuni messaggi piuttosto eloquenti fra i due, tanto da spingere il rapper di Rozzano a definire l’antagonista ‘infame’.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Fedez-Tony Effe, il dissing social divide i fan: cosa sta succedendo fra i due rapper
Il brano resta in tendenza
Poi c’è il riferimento alle partite di calcetto con l’ex manager di Chiara Ferragni e all’uso di droghe fatto da Tony Effe. Prima crack, poi cocaina. Una sequenza di rivelazioni da parte di Lucia che potrebbero mettere in difficoltà l’ex Dark Polo Gang. Il video sta continuando a viaggiare in Rete, con l’impressione che questo alterco tra i due rappresentanti del Rap italiano non finirà tanto presto. Magari possiamo aspettarci anche una battle live. Rigorosamente sponsorizzata.