Fedez-Tony Effe, la faida continua. I due si sono spesso attaccati, anche dal vivo. Le frecciatine continuano sui social. Cos’è successo.
Sesso e Samba, ma anche di più. Quella tra Fedez e Tony Effe è una disputa che va avanti da qualche mese. I due colleghi non sono mai andati d’accordo. Si sono sempre attaccati a vicenda: il contendere è sempre lo stesso. La modalità di approccio e riferimento all’HipHop. Non è neanche più questione di rivalità fra new e old school, perchè vecchia e nuova scena hanno sempre convissuto – in Italia e a livello contemporaneo – più o meno pacificamente.
Il problema sono alcuni temi importanti che riguardano entrambi. Secondo Fedez il collega avrebbe più volte messo in dubbio la credibilità di Lucia e dell’ex moglie Chiara Ferragni. Subito dopo lo scandalo Balocco le cose si sono inasprite ulteriormente. I rumors parlano anche di una presunta “rissa” – spiegata meglio poi da Fedez sui social – che avrebbe visto coinvolti i due autori.
Fedez-Tony Effe, la faida continua
Si tratta di inizio estate e tra Lucia e Tony Effe sono volate soltanto parole grosse e qualche spintone nel corso di un evento. Nulla di trascendentale. La faida, però, è proseguita sui social: sono giorni, dopo mesi estivi abbastanza tranquilli, che si pungolano a vicenda con frasi e insulti tutt’altro che velati.
Prima gli attacchi alla ex moglie da parte di Effe a Fedez, a quel punto Federico Lucia ricambia giocando sulla ‘permanente’ del collega. Viene, in rapida successione, preso di mira anche Nicky Savage. Rapper con cui Fedez ha realizzato “Io non sono Di Caprio”. L’autore di Sesso e Samba ha definito la carriera dell’artista “Inutile”.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo di Milano clicca qui: Amadeus con il Suzuki Music Party stasera all’Allianz Cloud
Queste reciproche schermaglie vanno avanti anche negli eventi dal vivo. Fedez cita Tony Effe in maniera reiterata come un costante sberleffo aspettando che il collega risponda. Normale amministrazione o forse no. I fan all’inizio erano incuriositi da tutto questo. Ora cominciano a stancarsi: hanno capito che la disputa non avrà vita breve e preferirebbero che a parlare fosse la musica. Le rime non mancheranno e neppure le frecciatine. Anche questo, per qualcuno, è creare.
🚨 DISSING IN CORSO 🚨 pic.twitter.com/FbZcaVBHtk
— Trash Italiano (@trash_italiano) September 17, 2024