Fedez fuori dal cast di LOL. Il telemercato si anima anche con questa novità: il celebre artista non farà più parte della trasmissione.
Fedez ha poco da ridere, ma resta fuori ugualmente. La vita del cantautore ultimamente sarebbe perfetta per il format chi ride è fuori, in cui vince chi resta serio. Diciamo che il cantautore non sta passando un periodo felicissimo, in cui ci sarebbe ben poco da ridere e sorridere, ma malgrado tutto non è stato sufficiente per essere riconfermato nella storica trasmissione di Prime Video.
Fedez è fuori da LOL. Anche se non ha riso. Il motivo della separazione tra l’artista e la fortunata azienda di Bezos è di tipo tecnico. Amazon ha scelto di puntare su una nuova figura per la quinta edizione. Ufficiosamente è chiaro che l’artista è stato allontanato in primis per i problemi con Chiara Ferragni.
La separazione ha inciso anche sul lavoro e sull’immagine e, in secundis, per le vicende di cronaca in cui è stato protagonista indiretto. La rissa al The Club con Iovino e non solo. Insomma un susseguirsi di cose che andrebbero ben oltre lo scandalo pandoro. Sono state sufficienti per far scegliere altro ai vertici di Prime Video.
La trasmissione è quindi confermata ma con un nuovo maestro di cerimonie. Un taglio netto con il passato anche per via degli ascolti e dei commenti: gli utenti, che hanno visto meno rispetto ai trascorsi la trasmissione, hanno sottolineato che la figura di Lucia (in veste di presentatore) avesse – secondo loro – fatto il suo tempo.
L’atteggiamento non era più quello spumeggiante delle passate edizioni. Via da XFactor, via da LOL, sembra quasi che Fedez voglia (non solo per scelta sua) tagliare di netto con la televisione. In attesa di nuove opportunità. L’artista sembra essere determinato a concentrarsi solo sulla musica per ritrovare un proprio equilibrio che passa (anche) dalla salute.
Leggi anche: Dramma a Milano: bimbo di 8 mesi morto in casa. L’allarme disperato della mamma
Il cantautore, dopo l’ultimo ricovero in ospedale, deve rimodulare i suoi impegni. Il telemercato gli ha dato una mano tagliando parte delle proprie esperienze artistiche, magari avrebbe preferito uscire di scena in altro modo. Questo, forse, lo dirà in una canzone come ha fatto per il brano sull’addio a Chiara Ferragni (Sexy Shop) che significa anche la fine di un’altra fortunata serie Amazon: “The Ferragnez”.