Federica Pellegrini, è polemica per i cani vicino la bambina: interviene l’istruttore cinofilo

La foto di Federica Pellegrini insieme alla sua bambina di pochi giorni ha suscitato tantissime polemiche: perché?

Federica Pellegrini ha dato alla luce la sua prima bambina, Matilde, il 3 Gennaio 2024, dopo quelli che il padre Matteo Giunta ha definito “due giorni complicati”. La “Divina” nuotatrice, entra quindi a pieno titolo tra le neomamme famose che nell’ultimo periodo hanno deciso di raccontare (anche) via social l’avventura della maternità.

polemica foto federica pellegrini figlia cani
Federica Pellegrini – Ansa Foto milano.cityrumors.it

La Pellegrini però sembra anni luce davanti alle altre mamme dello spettacolo italiano, dal momento che ha conquistato subito moltissimi consensi per la scelta di mostrarsi in foto vestita “come una vera neo mamma”, ha scritto qualcuno, cioè con i capelli spettinati, un leggins, una maglietta, la una felpa e un paio di calzini non troppo puliti. Un’immagine molto realistica e, proprio per questo, molto lontana da quella perfetta e patinata che Diletta Leotta ha continuato a confezionare anche dopo la nascita della figlia.

Se l’outfit (o meglio il non-outfit) della Pellegrini ha riscosso un enorme successo social, un altro dettaglio di quella stessa fotografia ha sollevato una polemica non da poco: la presenza dei tre bulldog francesi di Federica, che “sorvegliano” la bambina come “dei veri bodyguard”, come ha scritto Federica.

Cani vicino alla neonata: scoppia la polemica

Com’è facile immaginare, la polemica è scoppiata a causa del fatto che i tre cagnolini non soltanto fossero nella stessa stanza in cui la bambina passa la maggior parte del tempo, ma che salissero anche sul divano e stessero accanto alla mamma intenta a cullare la bambina.

polemica foto federica pellegrini figlia cani
Federica Pellegrini, l foto della polemica – Fonte IG @kikkafede88 – milano.cityrumors.it

Per molti utenti del web (appunto, soprattutto mamme) permettere ai cani di stare così vicino ai bambini è molto pericoloso perché potrebbero trasmettere al neonato infezioni di varia natura.

Ovviamente c’è chi la pensa in maniera completamente diversa. Senza voler negare la necessità di fare molta attenzione alla salute dei più piccoli, un addestratore cinofilo ha spiegato su Tik Tok tutti i motivo per cui, invece, bisognerebbe favorire la convivenza tra i neonati e i cani di casa fin dalle prime settimane.

A beneficiarne saranno sia il bambino sia gli animali: gli animali impareranno a conoscere il nuovo arrivato, affezionandosi a lui e non sperimentando la tipica crisi di gelosia o la sensazione di essere trascurati dai padroni; i bambini dal canto loro impareranno a interagire con l’animale rispettandolo e comprendendo che non è un peluche. 

Queste interazioni potranno favorire lo sviluppo motorio, emotivo e intellettivo del bambino, sempre a patto che siano sempre attentamente supervisionate dai genitori.

Gestione cookie