Fabrizio Corona sbarca su Netflix: in arrivo la docu-serie sulla parabola del re dei paparazzi

Fabrizio Corona è pronto ad approdare su Netflix con una serie che ricostruisce il suo personaggio e la sua vita estremamente movimentata. Scopriamo quando esce e maggiori dettagli sugli episodi.

Mentre in questi mesi Fabrizio Corona è stato molto impegnato con il suo format Falsissimo, in cui racconta il lato più oscuro del gossip, in realtà stava anche lavorando a un altro progetto estremamente importante. Un progetto che è stato annunciato in queste ore: si tratta di una docu-serie di Netflix incentrata sulla vita del re dei paparazzati.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona e la nuova docu-serie su Netflix – (Facebook @fabriziocorona) – milano.cityrumors.it

Tramite i social di Netflix è stata annunciata la novità inaspettata: “Io sono notizia” è il titolo della docu-serie che sarà articolata in 5 episodi: il colosso ha diffuso il trailer della prossima uscita. Il 9 gennaio 2026 sarà disponibile sulla piattaforma di streaming. La serie è prodotta da Bloom Media House e vede Massimo Cappello alla direzione. Scopriamo di seguito maggiori dettagli sulla nuova creazione sulla vita Corona.

Fabrizio Corona e la nuova docu-serie su Netflix

5 episodi densi e ricchissimi di retroscena. “Io sono la notizia” è la nuova docu-serie di Netflix dedicata all’instancabile Corona, che da 30 anni cavalca il mondo del gossip, con scoop ineguagliabili.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona, il re dei paparazzi – (Facebook @fabriziocorona) – milano.cityrumors.it

Dagli anni ‘90 a oggi, nonostante i tanti momenti bui, Fabrizio si è dedicato incessantemente alle cronache rosa. La serie tratteggia la sua personalità, attraversando l’epoca di Berlusconi, passando poi dalla nascita dei social per giungere al predominio dell’online, analizzando come queste trasformazioni abbiano cambiato l’editoria. Tra gossip, amori tormentati e problemi giudiziari, nei 5 episodi ne esce una fotografia dettagliata della personalità poliedrica del re dei paparazzi.

Fabrizio Corona e la vita turbolenta

51 anni, Fabrizio Corona ha vissuto una vita estremamente movimentata da tutti i punti di vista, seguendo dei ritmi sgregolati e passando non pochi guai. Figlio del giornalista Vittorio Corona, fin da giovane percepisce il peso della sua professionalità talentuosa, non sentendosi all’altezza del padre. Ben presto, si avvicina al mondo dell’editoria, ma buttandosi in un altro ramo: il gossip, arma che lo rende famosissimo, portandolo a costruire un impero con Lele Mora.

Fabrizio Corona
Fabrizio Corona e la sua vita sospesa tra reality e realtà – (Facebook @fabriziocorona) – milano.cityrumors.it

L’inchiesta Vallettopoli segna una dura battuta d’arresto per Corona, che viene accusato di estorsione e finisce coinvolto in una lunga battaglia giudiziaria. In seguito, il classe 1974 viene accusato di bancarotta ed estorsione, ritrovandosi dietro le sbarre. Una volta uscito dal carcere e scontata una pena di 5 anni, si butta di nuovo a capofitto nel gossip fondando una sua testata, inventando il format “Falsissimo” e dando vita alla nuova docu-serie di Netflix.

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale nel suo cuore ci sono state molte donne, tutte bellissime: da Belen a Nina Moric (con cui ha avuto il primogenito Carlos Maria), negli ultimi anni si è legato alla giovanissima modella Sara Barbieri Lui 54 anni, lei 25, dal loro amore lo scorso anno è nato il figlio Thiago.

Oltre ai problemi con la legge, Corona ha fatto i conti con criticità a livello della sua salute mentale. Il re dei paparazzi è stato diagnosticato bordeline, vedendo alternarsi episodi narcisistici a crisi di depressione. Il 51enne segue una cura complessa, ricorrendo a molti farmaci per tenere sotto controllo il suo disturbo, l’insonnia e la dipendenza da sostanze stupefacenti.

Gestione cookie