Era+la+bimba+%26%238220%3Bsole%26%238221%3B+nei+Teletubbies%3A+eccola+oggi%2C+irriconoscibile
milanocityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/era-la-bimba-sole-nei-teletubbies-eccola-oggi-irriconoscibile.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Era la bimba “sole” nei Teletubbies: eccola oggi, irriconoscibile

Ti ricordi i Teletubbies? Colorati e sorridenti con le loro tute ingombranti hanno riempito le giornate dei bambini ecco chi era la Bimba Sole.

I Teletubbies sono dei simpatici e buffi pupazzi dalla forma umana piuttosto tondeggiante. Sulla testa hanno una sorta di antenna di diversa forma per ognuna di loro mentre sull’addome c’è una forma rettangolare con una colorazione metallica. Di cosa si tratta e a cosa serve? Una curiosità che vogliamo soddisfare.

Bimba Sole dei Teletubbies: Chi è e cosa fa – Fonte: Youtube @teletubbies italiano – wildbrain (Milano.Cityrumors.it)

I Teletubbies sono di quattro colori diversi, le loro tute sono in tinta unita e ognuna è di una tonalità differente ma sempre molto vivace. Sono curiosi, allegri, simpatici e molto amati dai bambini a cui vogliono insegnare qualcosa. Ma c’è un dettaglio che non puoi non avere notato, il sole è costituito dal viso di un neonato.

Teletubbies, di chi è il volto nel sole della serie per bambini

I pupazzi antropomorfi e colorati che sorridono e si muovono in modo buffi facendo versi trani simili a quelli dei bimbi piccoli, sono nati in Inghilterra. Si tratta di una serie televisiva per bimbi piccoli, di età prescolare, che è stata progettata e voluta dalla BBC.

Teletubbies con Jess Smith e sua mamma – Fonte: Instagram @J.smith_1995 (Milano.Cityrumors.it)

La sua produzione risale al periodo che va dalla fine di marzo 1997 a metà febbraio 2001 per opera della Ragdoll Production. Ogni personaggio è stato studiato e creato da Anne Wood, ovvero la direttrice creativa che lavora per l’azienda con la collaborazione di Andrew Davenport.

I Teletubbies sono conosciuti in ogni parte del mondo e le repliche della prima serie “Eviva!” continuano ad andare in onda. Nel 2016 è poi comparsa la nuova serie i New Teletubbies che mostrano le stagioni dal 2015 al 2018 che sommate alle precedenti compongono in totale 9 stagioni e 485 episodi.

La trama riguarda la quotidianità di questi quattro personaggi. Ogni puntata inizia con il mattino con il mondo che si risveglia, l’alba è rappresentata dal sole formato dal viso di una bambina che sale e illumina la Teletubbiesland con il prato verde, i fiori, i coniglietti e gli uccellini che si odono cinguettare in sottofondo. Al centro dell’inquadratura compare la Tubbiestronyc SuperDome, la casa dei pupazzi a forma di cupola. I protagonisti sono Tinky-Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po.

Ma chi è la bimba che impersona il sole? Allora era molto piccola ma oggi è cresciuta e nessuno potrebbe riconoscere il suo dolce viso e i grandi occhioni che si aprivano sul mondo dei Teletubbies. Il suo nome è Jess Smith e ha compiuto 28 anni. I suoi fan sono rimasti sconvolti alla notizia della gravidanza, la sua immagine di Bambina Sole dei Teletubbbies voleva rimanere invariata, ma gli anni passano e la bimba è diventata una splendida donna e mamma. Ora, Jess, lavora per un’agenzia di sicurezza privata e si occupa dell’amministrazione