Enrico Mentana e il Tapiro con il pannolone: “È per l’incontinenza”, altra stoccata alla Gruber | VIDEO

Enrico Mentana riceve il Tapiro D’Oro. La querelle con Lilli Gruber prosegue: il Direttore del tg non risparmia stoccate.

Enrico Mentana riceve il Tapiro D’Oro da Striscia La Notizia. Segno che la polemica a distanza con Lilli Gruber prosegue: Urbano Cairo – da La7 – ha chiesto rispetto reciproco con un comunicato ufficiale. Evidentemente non è bastato. I toni, durante le dirette, si sono calmati ma le frecciatine a distanza proseguono. Anche indirettamente.

Gruber-Mentana
Gruber-Mentana (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Ieri Mentana, nel chiudere il telegiornale, ha dato la linea alla trasmissione successiva con un’aria particolarmente “frizzante” – per usare un eufemismo – e da questo dettaglio sono partite un’altra serie di indiscrezioni sul futuro televisivo di entrambi. Valerio Staffelli, che ha consegnato il Tapiro a Mentana, ha aggiunto un dettaglio: il pannolone d’ordinanza.

Tapiro D’Oro a Mentana

Motivo da ricondurre all’uscita in diretta della Gruber: “L’incontinenza è una brutta cosa”. Staffelli poi ha fatto un altro accenno alla querelle che ha riguardato la compagna di Mentana: Francesca Fagnani. Il Direttore, lapidario, ha risposto: “Il Tapiro non lo merito, di Francesca non parlo, e ti posso assicurare che del pannolone non ho bisogno.

Gruber Mentana
Il Direttore del TGLa7 riceve il Tapiro D’Oro (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Se vuoi passiamo una giornata insieme, senza remore, vediamo chi resiste di più tra me, te e il Gabibbo”. Quest’ultimo, chiamato simpaticamente in causa, ha risposto: “Va bene, Chicco, accetto la sfida”. Insomma la “guerra fredda” di La7 non sta animando soltanto i palinsesti interni alla rete. Sta facendo parlare – in un modo o nell’altro – chiunque. Cairo reagisce, ma incassa. Attorno a questo c’è anche tanto Audience.

Leggi anche: Milano, accoltellamento in stazione: grave un poliziotto, colpiti a sassate i passanti. Arrestato 37enne

Stoccata a Staffelli

Dettaglio da non sottovalutare, soprattutto a fine stagione. Il marchio aziendale risuona ovunque, insieme ai nomi dei diretti interessati. I quali sono attorniati da un alone di curiosità e interesse. In special modo per le eventuali vicende legate ad un avvenire non troppo lontano.

Impostazioni privacy