Elisabetta Canalis torna in Italia e, a Milano, partecipa al programma targato Mediaset: il pubblico impazzisce per la modella.
Elisabetta Canalis si riprende la ribalta che le spetta. La modella non è mai andata via dai pensieri del pubblico. Si era allontanata dalla televisione, salvo qualche ospitata e alcuni esperimenti per TV8, in mancanza di progetti che stuzzicassero la sua attenzione. Nel frattempo si è costruita una vita negli USA e ha fatto la spola con l’Italia.
Quando si è separata con il marito Brian Perri è tornata nello Stivale per più tempo, parentesi nella quale ha accarezzato l’idea di tornare a fare televisione. Arriviamo a oggi: nel cuore della celebre modella c’è il campione di kick boxing Georgian Chimpenau. Tutto sembra andare a gonfie vele, anche il rapporto con la figlia, e si concede il lusso di rimettersi in gioco anche televisivamente.
L’occasione gliela dà Enrico Papi con un programma che ricorda Sarabanda, ma è molto più dinamico. Un mix tra il suo cavallo di battaglia televisivo e Ciao Darwin, la regia è di Duccio Forzano. La Canalis partecipa e Cologno Monzese torna a essere nuovamente casa sua: sembra essere a proprio agio, anche in puntata traspare questa naturalezza.
Simpatia, autoironia e bellezza. C’è tutto. Persino un pizzico di follia. Non poteva essere diversamente per un programma che si chiama TILT-Tieni il tempo. Il pubblico, guardando la modella, va in tilt sul serio: i commenti sul Web sono tutti per lei. Le persone vogliono vederla più spesso in tv. Se la ricordano ai tempi di Fabio De Luigi con Love Bugs ma non basta. Vorrebbero vedere altro.
Questa sua nuova dimensione piace al pubblico da casa, anche perchè le permette di divertirsi rimanendo sè stessa. Non è solo una questione di bellezza, che c’è sempre stata, conta molto l’atteggiamento e la complicità di Paolo Noise e Marco Mazzoli rendono tutto più facile e divertente.
Leggi anche: Taylor Swift, cosa c’entra la cantante con l’aumento dei casi Covid a Milano: il retroscena dagli USA
La Rete approva, in attesa della seconda puntata di un programma valido a cui manca, forse, un po’ di mordente. Elisabetta Canalis e gli altri due “compari” de Lo Zoo di 105 hanno reso divertente e scanzonata la prima puntata. Tra sette giorni sarà possibile capire l’effettivo potenziale del format, le premesse per la modella sembrano ottime.