A differenza di Paolo Ciavarro, il primogenito di Eleonora Giorgi non fa parte del mondo dello spettacolo: ecco i due fratelli insieme.
La carriera di Eleonora Giorgi è legata soprattutto ad alcuni film molto celebri nella storia del cinema italiano come Borotalco di Carlo Verdone per il quale vinse anche un David di Donatello. Nata a Roma, di origini in parte inglesi e ungheresi, la bionda attrice è stata un’autentica icona del periodo a cavallo tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80.
Accanto alla sua attività sul set, che l’ha vista collaborare con artisti del calibro di Federico Fellini e Adriano Celentano, la Giorgi ha anche lavorato in radio ed ha inciso alcuni brani. Tra questi, Magic, canzone della colonna sonora del film Mia moglie è una strega, e un 45 giri.
Nel 2018, dopo una lunga fase di lontananza dal mondo dello spettacolo, ha partecipato in veste di concorrente al GF Vip 3 e l’anno successivo è stata la volta di suo figlio Paolo, che si classificò secondo nell’edizione vinta da Paola Di Benedetto. Come tutti sanno, il figlio di Eleonora è da anni nel cast di Forum, storica trasmissione Mediaset condotta attualmente da Barbara Palombelli. Se di lui sappiamo abbastanza, proprio in virtù della sua appartenenza allo scenario televisivo, molto meno noto è suo fratello maggiore. L’avete mai visto?
Il volto di Forum, che a febbraio 2022 ha reso l’attrice nonna con l’arrivo del piccolo Gabriele, è figlio della bionda 69enne e dell’attore Massimo Ciavarro. Prima di legarsi al collega, però, dal 1979 al 1984 Eleonora è stata sposata con l’editore Angelo Rizzoli e da lui ha avuto il primo figlio, Andrea Rizzoli, nato nel 1980.
In questa foto pubblicata su Instagram da Eleonora, vediamo i due fratelli sorridenti insieme e a corredo dello scatto le dolcissime parole della mamma: “Andrea e Paolo, i miei amori (più Gabri)”.
Andrea è molto riservato e pare non abbia neanche profili social, ma ciò che è certo è il profondo legame che ha con Paolo, il quale parlò di lui anche nella casa del GF Vip. “Con Andrea ho un ottimo rapporto”, raccontò l’ex gieffino ad Adriana Volpe aggiungendo di non considerarlo affatto un fratellastro bensì un fratello a tutti gli effetti.
Nel 2014 il primogenito della Giorgi sposò l’ex allieva di Amici Alice Bellagamba, ma dopo il viaggio di nozze lei decise di lasciarlo. “Non c’è mai stato un altro, e nemmeno un motivo scatenante, o un litigio. Semplicemente non provavo più nulla, se non stima e affetto”, rivelò l’attrice a Vanity Fair.