Luca Jurman è stato piuttosto severo nei confronti di Holden. Ha criticato aspramente la sua performance ad Amici 2023.
Amici offre ai concorrenti una visibilità notevole. Grazie alle performance eseguite durante il programma, possono farsi conoscere dal grande pubblico. Tale condizione, però, li espone anche alle critiche. Nella maggior parte dei casi, sono gli spettatori a porre l’attenzione su “difetti” e imprecisioni, ma Holden è finito anche nel mirino di Luca Jurman.
L’ex insegnante del talent show ha voluto esprimere la sua opinione su una determinata esibizione. È stato piuttosto severo nei suoi confronti. A parer suo, non si è mostrato all’altezza della situazione, neanche dal punto di vista caratteriale. Ecco che cosa ha detto.
Luca Jurman critica la performance di Holden: le dure parole dell’ex insegnante di Amici
Holden, nel corso di queste settimane, è riuscito a dare vita a una fanbase notevole. Sempre più persone, infatti, stanno decidendo di sostenerlo nel suo percorso ad Amici 2023. Luca Jurman, però, non è dello stesso avviso. In particolare, ha preso in esame una recente esibizione, dove l’allievo ha cantato il brano Hello di Adele. Bisogna precisare che si tratta di una canzone molto difficile, con note complesse da riprodurre.
Luca, fin da subito, si è mostrato alquanto perplesso. Dopo aver ascoltato le prime parole, non ha potuto fare a meno di esclamare: “È entrato Chewbecca“. Con queste parole, ovviamente, ha fatto riferimento allo Wookiee di Guerre Stellari. Non gli è piaciuta affatto la sua intonazione, soprattutto per il presunto tremolio nella voce. Inoltre, a parer suo, non è abbastanza preparato per cantare in inglese: “Ma la pronuncia? Che lingua è?“. Ha attaccato anche la tendenza dell’artista a dimenticare le frasi del testo.
L’uomo ritiene che non ci sia stato niente di giusto in questa performance: “Ha sbagliato tutto, ha sbagliato il testo, il tempo, è in anticipo, è tutto fuori“. Non ritiene che l’autotune sia il problema principale. Anzi, se usato bene, in determinate condizioni, può essere un valido strumento. In questo caso, però, ha svolto un pessimo lavoro.
Luca Jurman, a seguito della risposta data a Orietta Berti, lo ha accusato anche di essere poco umile. In effetti, il diretto interessato ha provato a giustificarsi per le imprecisioni commesse. Sarebbe stato meglio rimanere in silenzio: “Io non ce la faccio più. Voglio sapere che potere ha questa persona che lo lasciano parlare in questo modo arrogante. Nessuno può parlare ai giudici in questo modo“.